mercoledì 25 novembre 2009

Arai RX7-GP Replica Hislop 2009

Gli appassionati di caschi ricorderanno sicuramente la serie limitata, prodotta quasi dieci anni fa dalla giapponese Arai, dedicata ad uno dei più grandi piloti di gare stradali della storia, Joey Dunlop.
Le numerose sponsorizzazioni che questa famosa casa produttrice di caschi effettua nelle mitiche Road Races, non si traducono quasi mai in repliche per il grande pubblico, al contrario di quanto accade per i piloti che corrono nelle più seguite competizioni motociclistiche.

Per i fan di Steve Hislop, fortissimo pilota di gare stradali e non, scomparso nel 2003 in seguito ad un incidente in elicottero, l'Arai ha deciso di replicare, in soli 750 pezzi, la grafica utilizzata dal pilota inglese. Il casco scelto per questa edizione speciale, è il nuovo top di gamma denominato RX7-GP di cui vi avevo parlato con largo anticipo, prima della sua presentazione ufficiale.

Caratterizzato da un color fucsia acceso, il casco presenta nella parte superiore l'elenco di tutti i successi ottenuti da Steve durante la sua carriera agonistica e, nella parte posteriore, la "classica" mascotte che quasi ogni pilota possiede. Il prezzo del casco è di 599 sterline ed è possibile acquistarlo al seguente link.

Per chi colleziona caschi e magari per chi già possiede il raro "Joey Dunlop Replica", penso sia un pezzo da avere assolutamente!

Francè

PS: per le (eccezionali) caratteristiche tecniche del casco, seguite il link.








Steve Hislop 1994:



Foto: Motorcycle Racing Heroes of the Past e The Visor Shop

6 commenti:

Il Nipote ha detto...

Sempre con noi Steve....

toofastforu ha detto...

bellissima replica... trovo stupende queste grafiche palesemente anni 90... mi piace il fatto che apparentemente risultino quasi antiestetiche per quanto sono fuori moda, ma girare con un casco che davvero pochi apprezzano secondo me vale tutti i soldi che ne costa questo!! ;-)

Francè ha detto...

Gianfrà hai ragione...forse è proprio il bello di questi caschi in serie limitata

Spero possano fare una nuova edizione del casco di Joey e altre splendide repliche dei piloti anni '90

Francè ha detto...

ah quasi dimenticavo...poi mi prostituisco per comprarli tutti :D

BUZZER 77 ha detto...

Io ho il numero di serie 221,l'ho preso all'Isola di Man nel 2011 durante il TT,e per ONORARLO ancora di piu',ho fatto un giro completo "passeggiando" il mattino di due giorni dopo il Senior TT.CASCO STUPENDO!!! m'ene INNAMORAI quando lo vidi nel 2010,e quando qualcuno non lo apprezza,POSSO SOLTANTO RIDERGLI IN FACCIA,segno evidente che non conosce NIENTE.Hizzi sempre con Noi

Francè ha detto...

Complimenti per l'acquisto Buzzer 77!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...