Visualizzazione post con etichetta Racing Cafè. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Racing Cafè. Mostra tutti i post

lunedì 31 dicembre 2018

Happy New Year!


Foto: Google

giovedì 18 gennaio 2018

10 anni

Dieci anni di Racing Cafè... 
non pensavo di raggiungere questo traguardo! 

Francè



Foto: Google

domenica 31 dicembre 2017

mercoledì 18 gennaio 2017

....e 9!

9 anni di Racing Cafè...non mi sembra vero che siano già passati! 
Anche se il tempo per scrivere purtroppo si è quasi azzerato la passione nel raccontare il motociclismo,  seppur solo fotograficamente, è rimasta intatta.

Francè



Foto: Google

sabato 31 dicembre 2016

Happy New Year!

Auguri di Buon Anno a tutti i lettori! Il blog riaprirà il 9 gennaio!

Francè



Foto: Google

sabato 24 dicembre 2016

sabato 15 ottobre 2016

Intermot VS Eicma: una questione di stile


Il mese scorso ho ricevuto due mail davvero molto gradite da parte degli organizzatori del Salone di Colonia (Intermot): si trattava dell'invito stampa - per i miei due blog Racing Cafè e Racing Helmets Garage - per accedere alla rassegna internazionale tedesca che come i più esperti sapranno, ha cadenza biennale.
Purtroppo, per diverse ragioni,  di cui la prima è la notevole distanza, non ho potuto raccogliere questo invito e colgo quindi ora l'occasione per ringraziare pubblicamente gli organizzatori tedeschi.

Al contrario di quanto accade ormai da tre anni, Eicma ha invece rifiutato la mia richiesta di accredito che ho inoltrato con un certo anticipo. La motivazione ufficiale di questo rifiuto è l' "assenza di una lettera di incarico da parte di un direttore responsabile di una testata giornalistica".
Poichè nel form da compilare c'è chiaramente la scritta "blogger" (foto sotto) si presuppone che qualcuno in Eicma sappia anche la differenza che c'è tra un blog e una testata giornalistica. Purtroppo non è cosi.

Venerdi 7 ottobre, dopo aver chiamato in direzione per chiedere spiegazioni, mi son sentito dire che "tutti possono aprire un blog e poi chiedere il pass" e "a casa nostra decidiamo noi chi far entrare" ho constatato che nessuno aveva visto il blog. Inoltre alla fantomatica frase "fra poco le mandiamo una mail per farle sapere" non c'è stato un seguito con i fatti.
Martedì 11 ottobre, dopo aver chiamato nuovamente al telefono, ho ricevuto via mail la solita risposta del rifiuto accredito causa assenza lettera di incarico.
L'anno scorso percorrendo gli stand a dir poco affollatissimi, avevo capito immediatamente che non c'erano solo stampa specializzata, blogger e operatori del settore nel giorno dedicato ad essi. Eicma non è stata in grado di gestire i "non autorizzati" e quest'anno ha pensato bene di colpire indistintamente tutti. Eppure, vista la cadenza annuale, tempo per organizzare le cose come si deve penso ci sia stato.
Gestire un database di stampa, blogger e operatori forse potrebbe essere un'idea. Resta il fatto che dal modus operandi tedesco, l'italiano ha solo da imparare.
Francè
PS: ovviamente di Eicma 2016, su tutti i portali che gestisco e annessi social network,  non si parlerà neanche per sbaglio.



domenica 31 luglio 2016

Buone Vacanze!

Il blog riaprirà il 5 settembre, e desidero augurare a tutti i visitatori un meritato relax!

Francè



Foto: Google

giovedì 31 dicembre 2015

Happy New Year!

Tanti cari auguri di buon snno a tutti i miei lettori! Il blog ripartirà l'11 gennaio.

Francè


domenica 2 agosto 2015

Buone Vacanze!

Il blog va in ferie e riaprirà il 7 settembre. 

Buone vacanze a tutti!

Francè



Foto: Google

mercoledì 31 dicembre 2014

Happy New Year!

Auguri di Buon Anno a tutti i miei lettori! I blog riprenderanno la loro attività dal 7 gennaio.

Francè


Foto: Google

domenica 14 settembre 2014

Una giornata da ricordare

La piccola tazza fumante con all'interno una biella - simbolo di Racing Cafè - ha debuttato oggi in gara, nel campionato del mondo di velocità, sul codone della Suter MMX2 del Team Ciatti, pilotata da Federico Fuligni, classe Moto2.

Un traguardo che, credetemi, pensavo impossibile qualche anno fa e ora eccolo qui in carne ed ossa. 

Una gioia da condividere con tutti voi

Francè




Foto: teamciatti.it

domenica 3 agosto 2014

Buone Vacanze!

Racing Cafè va in ferie (credo meritate!) e riprenderà la sua attività l' 8 settembre.

Buone Vacanze a tutti!

Francè



Foto: bykez.com

mercoledì 18 giugno 2014

Evan DeCiren for Racing Cafè!


Avete già avuto modo di osservare nel blog gli splendidi lavori di Evan DeCiren che ritraggono meravigliose moto da corsa. Con immenso piacere quindi, vi mostro una "creatura" molto particolare: la Honda NS 500 a tre cilindri con colori del blog,  logo e numero dedicati! 

Ad Evan va un mio ringraziamento speciale e colgo l'occasione per  comunicarvi che è possibile visionare e acquistare i suoi lavori seguendo i link sottostanti:
Bravo Evan!

Francè


martedì 3 giugno 2014

Team Ciatti & Racing Cafè


Da qualche giorno avete avuto modo di osservare sul blog il logo del Team Ciatti, squadra corse con sede a Roma che sin dagli anni '70 è impegnata in competizioni di carattere nazionale e che contribuisce in modo attivo, con la collaborazione di Gresini Racing, alla formazione di un vivaio di giovani talenti che in futuro si troveranno a correre in un palcoscenico internazionale. Enea Bastianini, che dopo solo sei gare ha già impressionato nel campionato del mondo, l'anno scorso correva proprio con il Team Ciatti nel Campionato Italiano Velocità (CIV).

Quest'anno il Team Ciatti è impegnato sia nel CIV classe Moto3, con Lorenzo Petrarca (#77) e Filippo Fuligni (#99) e sia nel Campionato Spagnolo Velocità (CEV) classe Moto2 con Federico Fuligni (#22). Nel CIV le moto sono FTR Honda e nel CEV la Suter con motore Honda 600. 

 Dal prossimo appuntamento del CIV, il logo del blog apparirà sulle carene delle moto e, contemporaneamente, verrà aperta su Racing Cafè una finestra che si occuperà non solo dei risultati del team e comunicati stampa, ma anche di curiosità e interviste.

Francè

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...