Visualizzazione post con etichetta Racing Cafè. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Racing Cafè. Mostra tutti i post
lunedì 31 dicembre 2018
giovedì 18 gennaio 2018
domenica 31 dicembre 2017
domenica 24 dicembre 2017
mercoledì 18 gennaio 2017
....e 9!
9 anni di Racing Cafè...non mi sembra vero che siano già passati!
Anche se il tempo per scrivere purtroppo si è quasi azzerato la passione nel raccontare il motociclismo, seppur solo fotograficamente, è rimasta intatta.
Francè
Foto: Google
sabato 31 dicembre 2016
sabato 24 dicembre 2016
sabato 15 ottobre 2016
Intermot VS Eicma: una questione di stile
Il mese scorso ho ricevuto due
mail davvero molto gradite da parte degli organizzatori del Salone di Colonia
(Intermot): si trattava dell'invito stampa - per i miei due blog Racing Cafè e
Racing Helmets Garage - per accedere alla rassegna internazionale tedesca che come i
più esperti sapranno, ha cadenza biennale.
Purtroppo, per diverse ragioni, di cui la prima è la notevole distanza, non ho
potuto raccogliere questo invito e colgo quindi ora l'occasione per ringraziare
pubblicamente gli organizzatori tedeschi.
Al contrario di quanto accade
ormai da tre anni, Eicma ha invece rifiutato la mia richiesta di accredito che
ho inoltrato con un certo anticipo. La motivazione ufficiale di questo rifiuto
è l' "assenza di una lettera di incarico da parte di un direttore
responsabile di una testata giornalistica".
Poichè nel form da compilare c'è
chiaramente la scritta "blogger" (foto sotto) si presuppone che qualcuno
in Eicma sappia anche la differenza che c'è tra un blog e una testata
giornalistica. Purtroppo non è cosi.
Venerdi 7 ottobre, dopo aver chiamato in direzione per
chiedere spiegazioni, mi son sentito dire che "tutti possono aprire un
blog e poi chiedere il pass" e "a casa nostra decidiamo noi chi far
entrare" ho constatato che nessuno aveva visto il blog. Inoltre alla
fantomatica frase "fra poco le mandiamo una mail per farle sapere"
non c'è stato un seguito con i fatti.
Martedì 11 ottobre, dopo aver chiamato nuovamente al
telefono, ho ricevuto via mail la solita risposta del rifiuto accredito causa assenza
lettera di incarico.
L'anno scorso percorrendo gli stand a dir poco
affollatissimi, avevo capito immediatamente che non c'erano solo stampa specializzata, blogger
e operatori del settore nel giorno dedicato ad essi. Eicma non è stata in grado
di gestire i "non autorizzati" e quest'anno ha pensato bene di
colpire indistintamente tutti. Eppure, vista la cadenza annuale, tempo per
organizzare le cose come si deve penso ci sia stato.
Gestire un database di stampa, blogger e operatori forse
potrebbe essere un'idea. Resta il fatto che dal modus operandi tedesco,
l'italiano ha solo da imparare.
Francè
PS: ovviamente di Eicma 2016, su tutti i portali che gestisco e
annessi social network, non si parlerà
neanche per sbaglio.
domenica 31 luglio 2016
Buone Vacanze!
Il blog riaprirà il 5 settembre, e desidero augurare a tutti i visitatori un meritato relax!
Francè
Foto: Google
Francè
Foto: Google
lunedì 18 gennaio 2016
giovedì 31 dicembre 2015
domenica 2 agosto 2015
domenica 5 aprile 2015
domenica 18 gennaio 2015
mercoledì 31 dicembre 2014
Happy New Year!
Auguri di Buon Anno a tutti i miei lettori! I blog riprenderanno la loro attività dal 7 gennaio.
Francè
Foto: Google
Francè
Foto: Google
mercoledì 24 dicembre 2014
domenica 14 settembre 2014
Una giornata da ricordare
La piccola tazza fumante con all'interno una biella - simbolo di Racing Cafè - ha debuttato oggi in gara, nel campionato del mondo di velocità, sul codone della Suter MMX2 del Team Ciatti, pilotata da Federico Fuligni, classe Moto2.
Un traguardo che, credetemi, pensavo impossibile qualche anno fa e ora eccolo qui in carne ed ossa.
Una gioia da condividere con tutti voi
Francè
Foto: teamciatti.it
domenica 3 agosto 2014
Buone Vacanze!
Racing Cafè va in ferie (credo meritate!) e riprenderà la sua attività l' 8 settembre.
Buone Vacanze a tutti!
Francè
Foto: bykez.com
Buone Vacanze a tutti!
Francè
Foto: bykez.com
mercoledì 18 giugno 2014
Evan DeCiren for Racing Cafè!
Avete già avuto modo di osservare nel blog gli splendidi lavori di Evan DeCiren che ritraggono meravigliose moto da corsa. Con immenso piacere quindi, vi mostro una "creatura" molto particolare: la Honda NS 500 a tre cilindri con colori del blog, logo e numero dedicati!
Ad Evan va un mio ringraziamento speciale e colgo l'occasione per comunicarvi che è possibile visionare e acquistare i suoi lavori seguendo i link sottostanti:
Bravo Evan!
Francè
martedì 3 giugno 2014
Team Ciatti & Racing Cafè
Da qualche giorno avete avuto modo di osservare sul blog il logo del Team Ciatti, squadra corse con sede a Roma che sin dagli anni '70 è impegnata in competizioni di carattere nazionale e che contribuisce in modo attivo, con la collaborazione di Gresini Racing, alla formazione di un vivaio di giovani talenti che in futuro si troveranno a correre in un palcoscenico internazionale. Enea Bastianini, che dopo solo sei gare ha già impressionato nel campionato del mondo, l'anno scorso correva proprio con il Team Ciatti nel Campionato Italiano Velocità (CIV).
Quest'anno il Team Ciatti è impegnato sia nel CIV classe Moto3, con Lorenzo Petrarca (#77) e Filippo Fuligni (#99) e sia nel Campionato Spagnolo Velocità (CEV) classe Moto2 con Federico Fuligni (#22). Nel CIV le moto sono FTR Honda e nel CEV la Suter con motore Honda 600.
Dal prossimo appuntamento del CIV, il logo del blog apparirà sulle carene delle moto e, contemporaneamente, verrà aperta su Racing Cafè una finestra che si occuperà non solo dei risultati del team e comunicati stampa, ma anche di curiosità e interviste.
Francè
Iscriviti a:
Post (Atom)


















