Visualizzazione post con etichetta WSBK 2008. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta WSBK 2008. Mostra tutti i post

mercoledì 16 aprile 2008

BMW S 1000 RR 2008

Oggi la BMW ha presentato alla stampa, le foto della sua nuova ipersportiva che debutterà l'anno prossimo in Superbike. La moto è dotata di un quattro cilindri in linea e trasmissione finale a catena. A me la moto piace moltissimo, e devo riconoscere una certa somiglianza con la Kawasaki ZX-10R e Suzuki GSX-R 1000. La componentistica, da quello che si può vedere in foto, è al top: cerchi OZ, scarico Akrapovic, iniezione Dellorto, sospensioni Ohlins e freni Brembo. Ora non resta che aspettare la versione stradale di questa nuova ipersportiva bavarese che si preannuncia ricca di soluzioni tecnologiche e di prestazioni al vertice.
Dirette concorrenti di questa moto, oltre alle quattro supersportive giapponesi, saranno le bicilindriche Ducati e KTM, e la nuovissima Aprilia 1000, già presentata qualche mese fa, anche lei come la BMW, in allestimento corsa.
Complimenti alla BMW e a Motoblog, che ha saputo dare la notizia con una tempestività assoluta.

Francè




Foto: Motoblog

venerdì 22 febbraio 2008

Aprilia V4 Race Machine 2008

Oggi a Milano è stata svelata, in anteprima mondiale, l'Aprilia V4 Race Machine che l'anno prossimo debutterà nel mondiale Superbike. La moto è dotata di un inedito, per la casa di Noale e nel panorama internazionale, quattro cilindri a V di 65° di 1000 cc. Seguendo l'impiego di elettronica che contraddistingue il nuovo corso dei modelli nati a Noale, la nuova V4 sarà dotata di tecnologia Ride by Wire integrale. Data l'elevata potenza in gioco, si parla di oltre 200 cv per il modello da corsa, l'impiego di avanzate soluzioni elettroniche e non per la gestione di queste potenze diventa obbligatorio. Nel corso del 2008 dovrebbe avvenire la presentazione del modello definitivo.
Ricordo che l'Aprilia ha già corso in Superbike. L'ultimo anno di corse è stato il 2002, quando l'allora punta di diamante della casa veneta era la mitica RSV Mille guidata dall'altrettanto mitico Noriyuki Haga.

Francè



Haga in azione nei test del 2002:


Foto: Motoblog e Motocorse

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...