Visualizzazione post con etichetta Racing Thoughts. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Racing Thoughts. Mostra tutti i post

mercoledì 18 luglio 2012

Racing Thoughts #3

"La Yamaha 250 non andava. Io e Rainey chiamammo il nostro Boss Kenny Roberts e lui arrivò dall'America al Gp di Francia, in jet. Era un ex pilota da due anni (*). Ci ascoltò, chiese tuta e casco e scese in pista a Le Castellet. Fece 5 tornate, poi scese e si cambiò. Cristo, ci aveva rifilato un secondo al giro. La riunione tecnica con lui durò 20 secondi. Ci disse:

Ora ho 2 punti fermi:

1) Siete delle teste di cazzo.

2) Salite in moto e date più gas. Se non ci sono domande, ora io me ne torno in California."

A.Carter


Kenny Roberts & Wayne Rainey, 1984:


Alan Carter & Kenny Roberts, 1984:


Foto: rdseries.it

(*) Kenny Roberts si è ritirato dalle corse alla fine del 1983. Wayne Rainey e Alan Carter nel 1984 erano compagni di squadra nella classe 250, nel team del tre volte campione del mondo della 500. Le moto erano delle Yamaha 250.

mercoledì 21 luglio 2010

Racing Thoughts #2

Guy Martin:

-"Vincere è un'eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci."

Michel Fabrizio:

-"Contento di aver fatto il miglior tempo con il record della pista? Più o meno...se c'era Bayliss mi avrebbe dato la paga!"

Carl Fogarty:

-"La morte potrebbe essere dietro ogni curva, e ci sono solo due modi per reagire: permettere che la paura vi assalga, o risalire in sella"

Max Biaggi:

-"Agostini diceva sempre, quando vinceva in modo più o meno facile, che aveva bisogno di battere qualcuno, di avere un rivale, di sentire l'ombra dell'avversario nelle curve. Io non cerco questo, vincere è già sufficiente."

Valentino Rossi:

-"La 500 è una cosa nervosa, come una ragazza bella ma scontrosa. Se le dai più confidenza del dovuto non ti perdona. Per questo dopo una vittoria le dico "grazie" e se mi butta in terra "bastarda". Alla sera però, prima di andare a dormire, non le telefono..."

Ruben Xaus:

-"Io credo che Rossi sia l'unico pilota che quando è nato già sapeva pilotare la moto. Gli altri hanno solo imparato."

Lucio Cecchinello:

-"Per un pilota il rapporto con la moto è come quello con una donna bellissima: ti fa provare sensazioni uniche ma anche disperare. E pur sapendo che il rapporto è destinato a finire fai di tutto per farlo durare il più possibile."

Loris Capirossi:

-"Il motociclismo è un mondo in cui per fare carriera bisogna essere cattivi, e io non sono cattivo, sono sensibile, molto sensibile."


Foto: Guy Martin, Motoblog, MCNEWS.COM.AU e Motorcycle Racing Heroes of the Past

mercoledì 21 ottobre 2009

Racing Thoughts #1

Kevin Schwantz:


- "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."

Valentino Rossi:


- "Non penso che la moto sia solo un pezzo di ferro - anzi penso che abbia un’anima perché una cosa così bella non può non avere un’anima. Una moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà delle grandi soddisfazioni, ma devi sempre cercare di non farla arrabbiare perché altrimenti ci potrebbero essere dei problemi..."

-" Le donne sono come i giornalisti: quando vinci, arrivano..."

-"Le moto sono come le donne: se te la vogliono dare te la danno altrimenti non c'è nulla da fare.."


Kenny Roberts:


- "Un pilota di moto lo puoi riconoscere anche al ristorante. È quello che impugna la forchetta con il pollice e l'indice della mano sinistra!"

Joey Dunlop:

- "I never really wanted to be a superstar, I just wanted to be myself. I hope people remember me that way."

-"Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..."

Giancarlo Falappa:



- "Il secondo è il primo dei perdenti! L'importante è vincere, non partecipare!

Max Biaggi:
- "Questa è una corse tra motociclette, non un concerto di musica classica! "

T. Bayliss - MotoGP Valencia 2006:


Giornalista: "allora Troy come sono queste Bridgestone ?"
Troy Bayliss : "...rotonde e nere"

Walter Villa :

-"Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosciamo la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno, altri ne hanno metà, altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come niente fosse e quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è il tuo momento. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per timore di questo momento!"


Foto: Superbike Planet, Mc News, Motorcycle Usa, e Motorcycle Racing Heroes of the past

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...