domenica 27 aprile 2008

Talamo #14

"Ma come si fà.
A star seduti a tre centimetri da terra.
Con le punte dei piedi più avanti del faro.
E la leva del cambio che mette assieme
un metro e mezzo di rinvii prima di entrare a riposarsi
in una trasmissione che farebbe la felicità di un camion.
Come si fà a guardarti e a non provare tenerezza.
Con quel parafango posteriore
che qui da noi
basterebbe per farci una spider.
Con quella forcella che se provi ad alzarla ti ricoverano.
Io non so perchè mi piaci tanto.
Quando
ci sentiamo così lontani da tutto il mondo.
Io ti guardo, guardo quell'orologione che c'hai
sul serbatoio e mi commuovo.
Mi commuovo perché sei ingenua.
Sei grassa,
vai in giro con un interasse che basta per due moto normali.
Te ne freghi delle cure dimagranti che tolgono il sonno
ai tecnici delle moto dell'ultima generazione.
I tuoi ducentottanta
chili si muovono con naturalezza e sicurezza.
E quei bidoni
che c'hai al posto dei pistoni spingono sulla schiena
con una forza potente della quale posso fidarmi.
Quando ti guardo sono tranquillo.
Ti conosco tanto bene.

Non hai diavolerie nascoste sotto chissà quale travolgente carenatura.
Sei tutta qua: duecentottanta chili di ferro e semplicità.
Forse 'sto pomeriggio ti porto al mare."

Carlo Talamo

5 commenti:

Giovanni Stoto ha detto...

anche se non era una harley ma una suzuki, chissá, forse mancherá anche a me il mio bicilindrico 800 a carbutaori, seduto davvero quasi a terra e con i piedi davvero piú avanti del faro, che a piegarla le pedane facevano le scintille...

peró anchela street avrá di che farmi innamorare...

potessi permettermelo peró me le sarei tenute entrambe... (a prescindere dall'incidente che ha distrutto la suzuki...)

Francè ha detto...

gandalf alla fine quello che conta è andare in moto...non importa con che genere...talamo le harley le doveva vendere..però traspare cmq un grande amore per la moto!

PS: ho preso la tiger e ho dato la speed

Giovanni Stoto ha detto...

8-O

davvero?!?!?!
e come mai?!?!?!

Francè ha detto...

la speed aveva bisogno di alcuni lavoretti...e facendo 2 conti..conveniva prendere la tiger, anche per un discorso di comodità...
finisco il rodaggio e provo a raccontare le mie impressioni... ;)

Giovanni Stoto ha detto...

e' che non amo le moto stile tiger. vstrom, varadero, etc...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...