mercoledì 2 aprile 2008

Agv GP-Tech Rossi 2008 by Drudi Performance & DiD Design

Questo che presento oggi è l'ultimo casco di Valentino Rossi disegnato dal mitico Aldo Drudi. Come potete vedere, il casco presenta i famosi simboli portafortuna del campione pesarese, ovvero il sole e la luna, con la disposizione degli astri che Rossi ha gia usato in uno dei suoi tanti caschi nel 2001: il sole nella parte frontale del casco e la luna dietro.
Nei raggi del sole sono presenti dei simboli caratteristici dei continenti nei quali si corre in questa stagione e la luna è caratterizzata dall'avere interiormente la costellazione del segno zodiacale di Rossi.
Il casco è stato creato con la preziosa collaborazione di Davide Degli Innocenti (DiD Design), che si è occupato anche della complessa e maniacale esecuzione delle grafiche sulla calotta.

La base del casco è il nuovissimo GP-Tech, top di gamma che affianca il famoso "Ti-Tech" ancora usato da tutti gli altri piloti Agv. Il GP-Tech lo potete riconoscere dalla particolarissima forma che ha nella vista di profilo.
Il casco di Rossi è un eccellente esempio di quello che scrivevo un pò di tempo fa: questo elemento protettivo è un vero e proprio totem nel quale il pilota racchiude i suoi portafortuna o notizie di se.
Il casco di Rossi non è ancora disponibile in versione replica, ma dato il successo che hanno ricevuto tutti i caschi di Rossi, non credo tarderà ad arrivare.

Francè

PS: sul sito di Aldo Drudi ci sono delle belle immagini che riguardano la realizzazione del casco. Se vi interessano meglio alcuni dettagli potete seguire il link nella sezione apposita.

PPS: per chi non se ne fosse ancora accorto, dopo l'acquisto lo scorso anno della Agv da parte della Dainese, è stato anche leggermente modificato il logo.







Foto: Rossifumi e Motoblog

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...