martedì 22 aprile 2008

Suomy Extreme Replica Capirossi 2008

L'ultima grafica presentata dalla Suomy per la stagione 2008 è quella di Capirossi, che quest'anno guida la Suzuki GSV-R 800. Il casco è il modello top di gamma della casa italiana, ed è lo stesso casco utilizzato in Motogp e in Superbike anche da altri piloti Suomy.
La grafica è stata realizzata dalla Starline di Pesaro. Sul lato destro del casco ci sono tre stelle, che simboleggiano i tre titoli mondiali vinti da Loris negli anni passati, mentre sulla parte destra del casco c'è una tabella portanumero con il 65, numero fortunato di Loris. Alla base del casco ci sono dei fiori. I colori riprendono quelli della moto, ovvero il celeste e il giallo che caratterizzano lo sponsor Rizla +.

Questo casco è prodotto in tre misure di calotta, in fibre laminate composite ad alta resistenza agli impatti. Ha inoltre l'interno in tessuto Alcantara con trattamento antibatterico Sanitized removibile e lavabile. Il cinturino è provvisto di chiusura "a doppia D" e l'altra particolarità di questo casco risiede nella visiera idrofobica a specchio: questa è l'unica visiera scura, con effetto ottico iridescente, ad essere omologata anche per un utilizzo notturno.
Dato che gli interni sono smontabili è possibile anche adattare l'interno del casco a piacimento, comprando gli appositi ricambi.

La Suomy è, a mio avviso, la migliore azienda di caschi nella industrializzazione delle grafiche, e il casco di Loris è solo l'ultimo esempio.
Se leggendo questo post, me ne inviano uno (taglia XL), vi racconto anche come va...

Francè





Foto: Misterhelmet

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...