venerdì 16 ottobre 2009

Honda CB 750 Special by Marco Marangoni & Andrea Billo

La special di cui vi parlo oggi, non l'ho scovata in rete, ma bensì mi è stata mostrata dal suo proprietario Marco Marangoni, per la prima volta, sulla "bacheca" del famoso social network Facebook.
La realizzazione di Marco e Andrea, è basata su una Honda CB 750 del 1977 e come potete osservare nelle immagini in basso, la pulizia delle (nuove) linee abbinata ad un azzeccato abbinamento cromatico, rendono questa quattro cilindri in linea raffreddata ad aria una splendida cafè racer.
Le modifiche effettuate sono molteplici, e per chiarezza mi sembra opportuno elencarle:
  • nuovo manubrio Tomaselli
  • nuova viteria
  • nuovo serbatoio e codone, di provenienza americana (bcr benjiee flipprboi modello "dolphin")
  • tappo serbatoio a scatto
  • cupolino adattato
  • lucidatura carter motore,forcella, piastre manubrio, viteria testata e pinze freni
  • impianto a doppio disco, con l'aggiunta di un'altra pinza proveniente da una CB 750, abbinata ad una pompa proveniente da una Honda CBF 600
  • pedane arretrate di provenienza Honda CBF 600
  • telaio posteriore accorciato per posizionamento del codone
  • rimozione scatola filtro originale
  • scarico Marving modificato nella parte finale
  • inserimento indicatori di direzione nel telaio
  • sabbiatura e verniciatura dei cerchi a raggi
  • verniciatura bicolore eseguita con un grigio Chevrolet e giallo Volvo realizzata da "Cristallo" di Castelnovo Vicenza
  • nuovi stickers per il serbatoio
Il risultato finale è davvero eccezionale, e mi congratulo ancora con Marco e Andrea per il lavoro che hanno eseguito! Volevo cogliere la vostra attenzione anche sulle immagini del servizio fotografico che Marco ha appositamente realizzato per la sua Honda.
Secondo me questa CB è da portare rigorosamente all'Ace Cafe di Londra in occasione delle periodiche reunion!

Bravi!

Francè




















Le foto mi sono state gentilmente concesse da Marco Marangoni.

6 commenti:

Il Nipote ha detto...

Ho postato sull'altro blog...comunque sia, anche qui da te dico che è meravigliosa....oltre ad essere accompagnata da una tipina niente male...

Littlejohn ha detto...

E' una special stupenda...porca vacca che bella.
Per il senso estetico di linee e grafica mi ricorda alcune delle splendide realizzazioni dei ragazzi di "Ritmo Sereno".
Ed il servizio fotografico poi, è da veri professionisti.

Littlejohn ha detto...

Ragazzi, sono sconvolto.
Non c'entra nulla con questo post, ma per chi ancora non avesse saputo...leggete qua:

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/HarleyvendeMVchiudeBuell.html

Mi viene da piangere.

Francè ha detto...

Lo so Littlejohn...anche motogio ha linkato la notizia nel post di ieri...

maledetta crisi.

Certo che la Buell potevano limitarsi a venderla...chiuderla mi sembra onestamente eccessivo. Il video di Erik Buell lo mostra sconvolto. Ho pensato subito ad Ivano Beggio quando ha dovuto per forza di cose, lasciare la sua Aprilia...

Littlejohn ha detto...

P.S. Scusate...ho appena visto nei commenti al post precedente che sapevate già.

pittors ha detto...

vorrei sapere dove hanno comperato serbatoio e codino,se esiste un link.
Grazie
bellissima realizzazione

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...