venerdì 23 ottobre 2009

Ducati Special by Walt Siegl Motorcycles #1

La special Ducati che vi mostro oggi è stata realizzata dalla "Walt Siegl Motorcycles" atelier americano specializzato prevalentemente nella costruzione di chopper. Nel 2009 è stata allestita una bella racer, su base Ducati, che mi ha colpito sia per il suo look classico che per l'equipaggiamento da supersportiva. Le immagini in basso mostrano la moto, sia in configurazione stradale che in allestimento "circuito".

Le modifiche estetiche hanno riguardato principalmente il semicupolino, che ricalca nelle linee quello della Ducati Super Sport 750 del 1973-1974 , e i nuovi elementi quali il codone e il serbatoio che contribuiscono a rendere la linea della moto "vintage". Probabilmente una colorazione più classica, rispetto al bianco-blu utilizzato per rendere omaggio ai colori storici Maserati, avrebbe esaltato in misura maggiore le forme di questa bicilindrica.

Dal punto di vista tecnico, oltre al telaio cromato e modificato da Walt partendo dal traliccio di una Ducati Monster, si scorge una nuova forcella a steli rovesciati con attacco radiale delle pinze di provenienza Suzuki, nuovi cerchi in lega in alluminio forgiato Carrozzeria, gli splendidi scarichi a tromboncino di colore nero e il monoammortizzatore Ohlins.
Il bicilindrico a due valvole di Borgo Panigale, inoltre, è stato pesantemente rivisto internamente per offrire performances più elevate.

Complimenti!

Francè










Foto: Walt Siegl Builder

3 commenti:

Il Nipote ha detto...

Gran bella realizzazione e poi....lui è troppo personaggio!!
magli bianca di cotone con collo a V....stivaletto in cuoio e Jeans classico....grande!!

Enrico ha detto...

Bel ferro davvero!

Mi sorge però un dubbio sullo scarico del cilindro posteriore: non è che per volerlo per forza come quello delle vecchie 750 Imola (che avevano lo scarico sul davanti e il carburatore dietro...) il nostro amico si è complicato parecchio la vita almeno con la carburazione? La moto ha uno scarico lungo 60 centimetri e uno da un metro e mezzo... :-)

Unknown ha detto...

Bella special!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...