venerdì 18 marzo 2011

Suzuki Bandit 1200 by Quarter

Nel corso degli anni la Suzuki Bandit si è distinta soprattutto per le sue doti di affidabilità e praticità. Linea classica, motore robusto e una linea senza eccessi non hanno però permesso a questa moto di affermarsi sul mercato italiano in termini di vendite.

Special su base Suzuki Bandit che incontrano i miei gusti sono abbastanza rare ed è il motivo principale per cui non appaiono di frequente al Cafè. Per colmare questa lacuna mi sono venuti in aiuto,involontariamente, i ragazzi dell'atelier nipponico Quarter che hanno allestito, in maniera sportiva, l'ultima serie della naked giapponese dotata del mitico quattro cilindri in linea di 1200 cc, raffreddato ad aria e olio.

Con poche ma mirate modifiche questa Bandit ha cambiato look: da naked dall'aspetto sobrio e tranquillo si è trasformata in una nuda monoposto pronta ad aggredire tornanti. Cerchi a razze Magtan, pinze Brembo su entrambi gli assi che mordono nuovi dischi, pompe radiali Brembo per freno e frizione, scarico completo e colorazione ufficiale Suzuki sono gli elementi di spicco che caratterizzano questa trasformazione "racing" della Bandit.
Volevo attirare la vostra attenzione anche sul particolare andamento dei collettori, e su quello della staffa che regge il singolo terminale di scarico.

Niente male!

Francè















Foto: Quarter

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...