mercoledì 2 marzo 2011

Spidi Racing Suit Colin Edwards 2003 - MotoMemorabilia.com

La collezione di tute e caschi di Jeff si è arricchita nel mese di gennaio di un altro pezzo che non può non far emozionare i collezionisti di memorabilia motociclistici.
La tuta Spidi ritratta nelle foto in basso è quella utilizzata dal texano Colin Edwards nel 2003, quando debuttò nella classe regina in sella ad una delle allora più sofisticate MotoGP mai realizzate: l'Aprilia RS3 Cube.

La tuta riprende i colori ufficiali della marca di Noale e quelli dello sponsor principale della squadra. Sono visibili le zone traforate sul dorso, le prese d'aria "a goccia" posizionate sulla parte posteriore (all'altezza delle spalle) e gli slider in cuoio, poco diffusi tra i piloti della velocità. Sulle maniche è possibile anche scorgere diverse cuciture che hanno la funzione di mantenere fissa la protezione all'interno della sede, in caso di scivolata.

Sul retro, all'altezza del fondoschiena, è presente la mascotte di Colin, ancora utilizzata dal pilota texano. Al suo primo anno di MotoGP "Texas Tornado" e l'Aprilia conclusero il campionato in tredicesima posizione, con 62 punti. Miglior risultato del 2003 un sesto posto ottenuto nella gara inaugurale di Suzuka.

Francè











Foto: MotoMemorabilia.com e Aprilia

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...