mercoledì 28 novembre 2012

Moto Guzzi Le Mans II "Black Arrow" by Ermanno Casadio

"Ciao,  mi chiamo Herman e sono di Faenza. Ti mando alcune foto della moto che mi sono costruito, una Guzzi Le Mans II che ho chiamato Black Arrow.

Per prima cosa ho smontato completamente la moto, ho sabbiato il telaio e l'ho modificato saldando una staffa per poter cambiare così la posizione della pompa del freno posteriore.

Successivamente ho saldato delle piastrine per avvitare la sella e le nuove fiancatine triangolari. Dopo ho riverniciato il telaio in nero opaco e dopo aver trovato una vecchia sella, l'ho fatta allungare e ho fatto ricamare la scritta Moto Guzzi sul retro. 

Ho modificato il serbatoio per spostare la posizione del tappo e ho riadattato dei vecchi parafanghi che avevo recuperato. Ho costruito un cruscotto per il contagiri ed alcune spie, modificando quasi tutto l'impianto elettrico. Il faro anteriore proviene da una Ducati Monster.

Ho anche smontato il cardano ed i coperchi delle testate per lucidarli a specchio. Il motore è stato portato a 940cc. Le pedane sono arretrate in stile racing. Gli scarichi sono da competizione dell'epoca.
Tutto questo lavoro è stato ultimato in due inverni di lavoro."

Ermanno Casadio










Foto: Ermanno Casadio

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...