mercoledì 27 aprile 2011

KTM 525 EXC by Roland Sands

Roland Sands, celebre tuner americano molto famoso nel mondo del motociclismo, non è nuovo a trasformazioni che contemplano i monocilindrici da cross: qualche anno fa infatti, vi mostrai delle splendide moto da corsa, dotate di mono da off-road di 450 cm3, che in un certo senso prefiguravano la categoria Moto3 che dall'anno prossimo sostituirà la classe 125.

L'ultima realizzazione in ordine di tempo della RSD è basata su una Ktm 525 Supermoto, trasformata, per volontà del suo proprietario che si è affidato all'estro di Sands, in una splendida cafè racer.
Tutte le sovrastrutture sono state realizzate in alluminio e verniciate da Chris Wood dell'AirTrix con uno splendido "Candy Orange Metal Flake": il look complessivo lo definisco superbo anche se traspare ancora il cromosoma a ruote tassellate.

Lo scarico a megafono che percorre la moto sul lato destro è prodotto dalla FMF mentre il telaietto reggisella è stato modificato per ospitare la batteria e la parte elettronica della moto. Nuovi i cerchi a raggi verniciati di nero con nippli di colore arancione, il faro con la piccola "unghia" superiore e le pinze ad attacco radiale. Le sospensioni sono state riviste per l'uso decisamente più mansueto rispetto a quello motard.

Splendida!

Francè














Foto: Roland Sands Design

2 commenti:

Alberto Di Stefano ha detto...

Finalmente una special su base diversa dalle solite Triumph, HD, CBR: originale!

Francè ha detto...

Concordo :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...