mercoledì 12 gennaio 2011

Photo #56 - Rossi e la Rossa

In basso potete osservare le prime foto ufficiali del duo Rossi-Ducati, binomio atteso dagli appassionati di motociclismo da molti anni. L'evento "Wrooom" che si tiene tradizionalmente nella località sciistica di Madonna di Campiglio, ci ha mostrato i nuovi colori della "coppia italiana": ieri sono state mostrate le nuove "divise" di Valentino e Nicky Hayden e pochi minuti fa è stata presentata la livrea della Desmosedici GP11.

In tuttà onestà, avrei preferito una colorazione decisamente più classica per la tuta del pilota di Tavullia: l'accostamento giallo rosso in questo caso è - concedetemi il termine - davvero inguardabile.
Anche la presenza del bianco e del nero sembra quasi voler nascondere il rosso fluo (o arancione?), nuovo (e secondo me inadeguato) colore ufficiale delle Motogp di Borgo Panigale. Data poi la particolarità di questo binomio, inserire il tema del tricolore era una scelta cosi difficile da fare?

La situazione non migliora per la superba Desmosedici GP11. Proprio non riesco a capire la scelta di utilizzare un rosso cosi acceso e, per rimanere nell' "ambito del marketing" (tanto caro ai vertici Ducati) anche poco Ferrari. Il giallo, colore preferito di Valentino, non poteva essere confinato, almeno per una volta, esclusivamente al casco?

Speriamo che questo binomio vada forte almeno quanto è inguardabile quest'accozzaglia di colori!

Francè











Foto: Motoblog

8 commenti:

Daniele ha detto...

Non vedo l'ora che si riparta con sbk e motogp.Quest'anno l'inverno non passa più...

Ax-Racing ha detto...

Gia', l'attesa invernale e' troppo lunga.....

colori, mi ricorda tanto le
(un po' tamarre) colorazioni fluo degli anni 90, le moto arancio e bianche sono state per anni una presenza costante nel mondo dei gp
(nelle auto la Ferrari era rossa
e le marlboro erano le antagoniste)
oggi il tabaccaio veste le punte di diamante italiane, e la sobrieta' sia della rossa a 4 ruote che di quella a 2 ne risentono un po', avrei preferito anche io il rosso ferrari

rc6 ha detto...

merketing 100x 100. motociclismo zero.
non basta una motogp per accendere gli animi se poi il resto fa schifo. ormai rossi è solo un marchio.

Francè ha detto...

Anthony beh in questo caso sicuramente hai ragione. Ma non capisco la scelta di spazzare via il tradizionale rosso. Dicono sia una scelta dello sponsor...boh. "le arancioni di Borgo Panigale"...meglio che non ci penso.

Mi dispiace che manchi il tricolore. Evidentemente il senso patriottico lo sentono solo ed esclusivamente i tifosi. Il resto sono solo contratti pubblicitari, e merchandising da vendere a vagonate.
Forse nella sua situazione avrei fatto uguale..boh

Ax-racing ha detto...

Considera che il tricolre
se lo e' gia' accaparrato (ed e' segno identificativo e dello sponsor contemporaneamente) l'altro binomio tutto italiano
Aprilia / Biaggi
forse han voluto evitare richiami o confusioni di immagine......
sempre per il fatto che solo un non appassionato poco competente potrebbe confondere una aprilia con una ducati o una motogp con una sbk........

Francè ha detto...

Ax forse mi sono espresso male: non volevo una copia dell'Aprilia, ma magari una banda tricolore che percorreva la moto...insomma dei richiami al binomio italiano, senza essere pacchiani :)

FrAnCeScO ha detto...

Purtroppo la ducati così è brutta, questa livrea ne mortifica le forme.
Ma non me ne preoccupo perchè spero di passare le domeniche in giro in moto, risparmiandomi un mondiale asfittico in cui partono in 15 e si vede un duello una volta l'anno. E soprattutto vorrei risparmiarmi le chiacchiere degli pseudo-giornalisti che parlano di moto, impegnati a trovare scuse se il dottore non vince.
Se poi penso che la ducati ha mollato la SBK..
Ciao Francè!;)

Francè ha detto...

Ciao Francesco!

Io proprio non ce la faccio...ho bisogno di vedere gare di moto :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...