mercoledì 30 giugno 2010

Suomy Extreme Andrea Dovizioso 2010 by Bargy Design

Dopo il passaggio improvviso di Bautista alla Shoei, avvenuto al GP di Francia, le sponsorizzazioni del marchio italiano Suomy nella Motogp contano su due piloti italiani di grande spessore: Loris Capirossi e Andrea Dovizioso.
Quest'ultimo ad inizio anno ha siglato un accordo con la casa di Inverigo che ha cosi interrotto il rapporto di collaborazione, durato due anni, che Andrea aveva con la Vemar.

La grafica del pilota italiano è stata affidata alla matita di Fabio Castiglioni della Bargy Design, che desidero ringraziare moltissimo per avermi mandato le foto del casco di Dovi. Ve lo mostro in anteprima e credo non l'abbiate mai visto da cosi vicino!

Il casco, su base blu, è caratterizzato da una grafica simmetrica, dominato da una moltitudine di linee che gli donano una piacevole dinamicità. Il logo Red Bull, sponsor di Andrea, campeggia superiormente ai lati del casco.
Sul retro dell'Extreme compaiono le iniziali del pilota italiano, mentre sulla parte anteriore, inferiormente, sono presenti due stelle con all'interno una moltitudine di 4, numero portato in gara dal campione del mondo della 125 nel 2004.

Il "Dovi replica" è già disponibile nei negozi (ultime foto in basso) ad un prezzo di 799 euro...se invece desiderate un casco personalizzato potete contattare la Bargy Design!

Francè

PS: per le consuete informazioni tecniche del casco in oggetto vi rimando al sito Suomy!





Suomy Extreme Dovizioso Replica 2010:






Foto: Bargy Design e Speed Addict Cycles

Fonte: Racing Helmets Garage

4 commenti:

Il Nipote ha detto...

Le grafiche di Bargi le trovo ben proporzionate, mi piace pur avendo una grafica per i miei gusti "complessa".
E' comunque "lineare" e non pacchiana.

Certo è che la parte migliore di questo casco....è il suo contenuto

Francè ha detto...

A me piace molto...lo ammetto.

E ringrazio molto Fabio Castiglioni...queste foto dettagliate dei caschi dei piloti sono abbastanza difficili da trovare in rete.

PS: Davide hai visto il blog dei caschi?

Il Nipote ha detto...

No!!!

Dov'è dov'è???

Cavolo..devo aggiornarmi!!

Francè ha detto...

il link lo trovi in alto a destra Davide!

Si chiama Racing Helmets Garage...è interamente dedicato ai caschi

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...