mercoledì 16 giugno 2010

Tourist Trophy 2010

L'edizione 2010 della più longeva e famosa gara stradale di tutti i tempi, il Tourist Trophy, è stata caratterizzata da un unico grandissimo dominatore entrato nella storia: Ian Hutchinson del team Padgetts Motorcycles.
Il pilota britannico che ha vinto le due gare della categoria Supersport in sella alla Honda CBR 600 e le classi Superstock, Superbike e Senior TT in sella alla CBR da un litro di cilindrata...è stato semplicemente fenomenale! Mai nessuno come lui!

Purtroppo quest'anno la classe Senior TT è stata condizionata da due incidenti che hanno messo fuori gioco Guy Martin e Conor Cummins - rispettivamente piloti Honda e Kawasaki - entrambi in lotta per la vittoria.
Da segnalare anche i problemi meccanici avuti dalla CBR 1000 di John McGuinness che hanno impedito al pilota inglese di giocarsi la vittoria sia nella classe Superbike che nella Senior TT.
Purtroppo questa competizione ha visto la scomparsa, nella seconda gara riservata alla classe Supersport, di ben due piloti: Paul Dobbs e Martin Loicht.

L'edizione 2010 del Tourist Trophy è stata scelta dalla Suzuki per celebrare il suo 50° anniversario: Loris Capirossi e Cameron Donald, pilota Suzuki nel campionato inglese e nelle Road Races inglesi, hanno effettuato un giro del Mountain in sella rispettivamente ad una Suzuki GSX-R 1000 stock e alla GSV-R 800 che corre in MotoGP! Pensate che Donald, unico pilota ad aver guidato la Motogp Suzuki, ha toccato le 202 miglia orarie a Sulby!

Oltre a Capirossi, anche Jorge Lorenzo e Angel Nieto hanno effettuato un giro del tracciato in sella a delle moto da strada, per conto dello sponsor del Senior TT, il famoso marchio di abbigliamento Dainese.

Sperando di poter assistere dal vivo a questa affascinante gara, vi lascio con delle belle immagini e incredibili video della corsa di quest'anno.

Francè



Dainese Senior TT: Ian Hutchinson - Team Padgetts Motorcycles - Honda CBR 1000 RR

The Pokerstars Superbike TT Race: Ian Hutchinson - Team Padgetts Motorcycles - Honda CBR 1000 RR

The Royal London 360 Superstock Race: Ian Hutchinson - Team Padgetts Motorcycles - Honda CBR 1000 RR

The Monster Energy Supersport Race 1: Ian Hutchinson - Team Padgetts Motorcycles - Honda CBR 600 RR

The Monster Energy Supersport Race 2: Ian Hutchinson - Team Padgetts Motorcycles - Honda CBR 600 RR

The Sure Sidecar Race 1: Klaus Klaffenbock & Dan Sayle - Manx Gas / A & J Racing - 600cc LCR Honda

The Sure Sidecar Race 2: Klaus Klaffenbock & Dan Sayle - Manx Gas / A & J Racing - 600cc LCR Honda

The TT Zero Race: Mark Miller - MotoCzysz - MotoCzysz E1PC























Foto: Motorcycle Usa, Guy Martin, MCN, Omnimoto, IOMTT e Suzuki-Racing

Video: YouTube

2 commenti:

Daniele ha detto...

Ma organizzare una bella gita sull'isola con tutti gli altri lettori del blog,no?!?

Francè ha detto...

Daniele è un'idea fantastica...mi accontento di un raduno prima ;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...