lunedì 28 giugno 2010

Yamaha SRX 600 Special by JB-Power

Oggi vi mostro una bella special basata sulla seconda serie della Yamaha SRX 600, monocilindrica stradale di fine anni '80 che, nella sua prima versione a doppio ammortizzatore posteriore, ha avuto ben poca fortuna sul mercato italiano.
Questa SRX "monoammortizzatore", che venne commercializzata a partire dal 1990 nel solo Giappone, l'ho scovata sul portale nipponico BikeBros ed è stata realizzata dalla JB-Power.

Le cure che hanno visto protagonista questa Yamaha sono state rivolte alla ciclistica e al motore, monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria. Dalle immagini è possibile scorgere nuovi cerchi a 7 razze Magtan, la nuova pinza radiale con relativo attacco montato sulla forcella originale, il monoammortizzatore Ohlins, il nuovo carburatore Keihin FCR e il nuovo scarico con terminale tondo. Molto bella la nuova livrea gialla che dona alla moto un look molto sbarazzino e la linea, non stravolta ad eccezione di qualche particolare cromato, è secondo me ancora molto attuale.

Sono sicuro che una riedizione di questa bella monocilindrica, possa avere un buon successo supportato soprattutto dalla richiesta attuale di moto facili ed economiche.

Bella!

Francè










Foto: Bikebros.co.jp

5 commenti:

Il Nipote ha detto...

Permesso gente...
E' da tempo che non passo di qui.
Troppi impegni futili ai quali do troppa importanza.
Male, molto male.
Perché sono quelli come voi che meritano del tempo e massimo rispetto.
Sentivo odor di "cafè" e son passato.

Tanto arretrato però..mi sento a casa.

Sempre mitico questo posto...

Francè ha detto...

Sei sempre il benvenuto Davide!

Il Nipote ha detto...

Grazie Francè!!

Ora vado a comemntare il casco del Dovi....

Supermonomatteo ha detto...

Bellissima non c'è altro da dire...
Personalmente ho sempre sperato venisse importata in Italia questa seconda serie che trovo ancora più bella della prima....ma si sa, qui da noi le monocilindriche stradali non hanno mai avuto un grande successo. Peccato, perchè sono molto divertenti senza essere esasperate e molto adatte anche all' uso quotidiano.
Ciao a tutti ! Se vi va venite a vedere la mia monocilindrica autocostruita sul mio url.

Francè ha detto...

Benvenuto al Cafè Supermonomatteo!

Grazie della segnalazione :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...