lunedì 4 agosto 2008

Ciao Craig

Apro questo post con grande dolore, riflettendo sull'aspetto più macabro e violento del motociclismo, sport che amo.
Ieri, durante la gara delle Supersport sul circuito inglese di Brands Hatch, a seguito di una violenta imbarcata con la sua Honda CBR 600, ha perso la vita il ventitreenne Craig Jones, giovane promessa del motociclismo britannico. La caduta è stata violentissima, e il pilota dopo essere stato disarcionato dalla sua moto è stato colpito violentemente anche dal pilota che lo seguiva, l'australiano Andrew Pitt, che nulla ha potuto fare per evitare Craig. Il pilota è deceduto questa notte a seguito delle gravissime lesioni riportate.
Alla famiglia, vanno le mie più sentite condoglianze.

Francè

Foto: Motociclismo

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Stavo proprio aspettando che qualcuno pubblicasse questo post, per esprimere il mio rammarico per l'accaduto.
Nemmeno molti giorni fa mi è toccato sfilare inerme a fianco di un incidente mortale sulla statale della Cisa... Ogni volta che un motociclista lascia la vita sull'asfalto vedo gli stessi occhi in tutti coloro che fermano interdetti la propria moto.
Mi unisco a te nel saluto a Craig Jones.

IMALATIDIMENTE

toofastforu ha detto...

ciao Craig... un lampeggio

Giovanni Stoto ha detto...

lamps...

ragazzi dite una buona parola per me che venerdi parto per un viaggio lungo 2000km andata e poi 1500km di ritorno...

speriamo bene...

Daniele ha detto...

E' un periodo funesto per il motociclismo.Campioni come Dunlop e Finnegan e ora questo ragazzo che stava dimostrando grandi cose in Supersport.Purtroppo non si può calcolare l'imponderabile.

Francè ha detto...

@ daniele: hai ragione daniele...periodo davvero nero. Non so se avete notato, ma ho inserito la sezione "Memory Corner" proprio per ricordare piloti caduti mentre inseguivano i loro sogni.

@gandalf: Gandalf come dice Cereghini: casco in testa bel allacciato...e prudenza SEMPRE!

ufo ha detto...

Ciao... Commento anche io... Ma in realtà non ho parole... Proprio un brutto periodo... Il mio sogno sarebbe poter guidare moto con la certezza di aver sempre salva la pelle... Il più grande senso di libertà si può inspiegabilmente trasformare in un ultimo attimo fatale...

Condoglianze alla famiglia!

Francè ha detto...

Ciao Ufo, benvenuto.
Credo sia il prezzo da pagare per godere, come dici tu, del più grande senso di libertà.
Lamps

Il Nipote ha detto...

Ciao Craig, senza parole.

Brand Hatch ha avuto il suo tributo..

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...