giovedì 28 agosto 2008

BMW HP2 Enduro by Marabese Design & Motociclismo

La special che presento oggi, è stata realizzata nel 2005 dallo studio Marabese Design in collaborazione con la rivista italiana Motociclismo.
"Marabese Design" è uno dei più importanti centri stile nel mondo del motociclismo, e non è un caso che molte aziende di moto si rivolgano a loro per realizzare lo stile dei nuovi modelli. Piaggio, Gilera, Moto Morini, Moto Guzzi, sono solo alcuni dei clienti che si affidano alla loro matita. Il loro nuovo sito è in costruzione, ma è presente comunque nella mia lista.

La base di partenza di questa special, è abbastanza inusuale: si tratta infatti della BMW HP2 Enduro (ultima foto sotto), bicilindrica boxer dedicata ad un utilizzo più specialistico in fuoristrada rispetto alla "sorella" GS.
Questa realizzazione creata da Marabese, a mio avviso, è ancora attualissima e con la riscoperta del segmento scrambler, questa proposta potrebbe dire la sua perchè non essendo ispirata al passato e libera da vincoli stilistici, propone qualcosa di mai visto prima.
Da notare il superbo impianto frenante Brembo (con attacco radiale delle pinze), la strumentazione incastonata nel serbatoio e le file di led che scorrono verticalmente sugli steli della forcella. Molto particolare anche il codone che riprende il tema della fila di led anteriore. Lo scarico lo trovo poco intonato allo stile della moto, cosi come la colorazione.
Con i colori ufficiali BMW e uno scarico leggermente diverso nella forma, questa "modern scrambler", secondo me, sarebbe stata davvero perfetta. Che ne pensate?

Francè










BMW HP2 Enduro 2005:


Foto: PNW Riders e Bikewalls

7 commenti:

Daniele ha detto...

Da usare per fare offroad su Marte...Comunque decisamente spettacolare.Ciao Francè,hai passato delle belle ferie?

Il Nipote ha detto...

MA BASTA!!
Francè stai tirando fuori tutte le migliori moto-special degli ultimi tempi, e del genere che più preferisco!!
Minimaliste, spettacolari, compatte ma potenti....puro stile Mad Max!!

Già vista al salone dello scorso anno, dal vivo questo mezzo fa davvero spavento.

Stupenda!!

Francè ha detto...

@ Daniele: Ciao Daniele! Le ferie sono durate davvero troppo poco :(
A te tutto ok le vacanze? L'avevi già visto il blog arredato?

@ Davide: le moto se non mi piacciono non le pubblico! Le special realizzate con cura e passione sono le migliori, c'è poco da fare. Se poi sono anche di cilindrata elevata...allora è proprio impossibile rimanere indifferenti

Daniele ha detto...

Le vacanze sono sempre troppo corte...Sì,io tutto strabene in vacanza.Tra l'altro ne ho approfittato per girarmi un po' colline e passi della mia regione,la Toscana.Certo che avevo già visto il blog "arredato",credo che sia uno fra i migliori in assoluto e vengo a cercare notizie tutti i giorni.

Francè ha detto...

Grazie per i complimenti ;)

luca ha detto...

nn sono un patito x le bmw in generale, ma questa hp2 me la porterei a casa subito..france' complimenti x il lavoro che stai facendo

Francè ha detto...

Ciao Luca, benvenuto!

Purtroppo le moto vengono realizzate badando poco ai sogni e molto ai profitti...per cui c'è poco spazio a commercializzazioni azzardate e non pianificate per bene a tavolino..
Una bella scrambler boxer su questa base sarebbe la fine del mondo

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...