La CR&S è un'azienda di Milano che costruisce moto per Passione. Il modello che producono si chiama Vun e credetemi dal vivo, nei vari Saloni in cui l'ho vista, sembra quasi che si possa notare la mania per il dettaglio con cui è realizzata.
Voglio iniziare con lei a parlare di moto, proprio perchè rappresenta la Passione. Le saldature, le verniciature dei vari elementi di carbonio, le ruote e le sospensioni di qualità, niente di niente è lasciato al caso. Spero che possiate vederla prima o poi, perchè le mie parole non le rendono giustizia. Aggiungete anche che è una moto creata da Appassionati per Appassionati.
Insomma una Moto per intenditori che vogliono una creatura realizzata da loro stessi. Esistono vari livelli di allestimento in base al grado di personalizzazione che si vuole effettuare. Una monocilindrica da cucirsi addosso, come compagna di vita. Sul sito è stato creato un configuratore che può aiutare a costruirsi la moto su misura scegliendo colori, cerchi in lega o a raggi, sospensioni, freni a disco ecc.
La Vun (Uno in dialetto milanese) è una monocilindrica 4 valvole dotata del motore Rotax che equipaggiava la Bmw F650, costruita negli stabilimenti Aprilia negli anni 90. Alla CR&S, per definire questa moto cosi singolare, la inseriscono in una nuova categoria "Mistostretto"...insomma una moto per godersi tornanti e passi di montagna in totale relax e fiducia nel mezzo a cui contribuisce sicuramente un peso di 140 kg e circa 54 CV e 6 kgm di coppia per la versione base. Se ci pensate le uniche possibili rivali di questa moto sono le monocilindriche da enduro o le supermotard...o troppo turistiche o troppo specialistiche...e soprattutto non puramente stradali! E' disponibile anche una versione da pista e nel caso in cui si avesse già il motore è possibile acquistare il kit telaio esospensioni.
La moto è allestita, come già detto dalla CR&S, i cui personaggi di spicco sono Roberto Crepaldi il titolare (proprietario di una delle splendide Britten V 1000, pochissimi esemplari al mondo e a cui dedicherò successivamente un post apposito), Roberto Pattoni (figlio del famoso Pep che ha costruito splendide moto da corsa), Giorgio Sarti (ingegnere con una passione incredibile per le moto e in particolare le Bimota) e Giovanni Cabassi (giornalista e imprenditore). Spero di provarla prima o poi..anche se considerate le mie dimensioni di Vun ce ne vorrebbero due!
Per ulteriori informazioni visitate il sito della CR&S Motorcycles.
Francè
Voglio iniziare con lei a parlare di moto, proprio perchè rappresenta la Passione. Le saldature, le verniciature dei vari elementi di carbonio, le ruote e le sospensioni di qualità, niente di niente è lasciato al caso. Spero che possiate vederla prima o poi, perchè le mie parole non le rendono giustizia. Aggiungete anche che è una moto creata da Appassionati per Appassionati.
Insomma una Moto per intenditori che vogliono una creatura realizzata da loro stessi. Esistono vari livelli di allestimento in base al grado di personalizzazione che si vuole effettuare. Una monocilindrica da cucirsi addosso, come compagna di vita. Sul sito è stato creato un configuratore che può aiutare a costruirsi la moto su misura scegliendo colori, cerchi in lega o a raggi, sospensioni, freni a disco ecc.
La Vun (Uno in dialetto milanese) è una monocilindrica 4 valvole dotata del motore Rotax che equipaggiava la Bmw F650, costruita negli stabilimenti Aprilia negli anni 90. Alla CR&S, per definire questa moto cosi singolare, la inseriscono in una nuova categoria "Mistostretto"...insomma una moto per godersi tornanti e passi di montagna in totale relax e fiducia nel mezzo a cui contribuisce sicuramente un peso di 140 kg e circa 54 CV e 6 kgm di coppia per la versione base. Se ci pensate le uniche possibili rivali di questa moto sono le monocilindriche da enduro o le supermotard...o troppo turistiche o troppo specialistiche...e soprattutto non puramente stradali! E' disponibile anche una versione da pista e nel caso in cui si avesse già il motore è possibile acquistare il kit telaio esospensioni.
La moto è allestita, come già detto dalla CR&S, i cui personaggi di spicco sono Roberto Crepaldi il titolare (proprietario di una delle splendide Britten V 1000, pochissimi esemplari al mondo e a cui dedicherò successivamente un post apposito), Roberto Pattoni (figlio del famoso Pep che ha costruito splendide moto da corsa), Giorgio Sarti (ingegnere con una passione incredibile per le moto e in particolare le Bimota) e Giovanni Cabassi (giornalista e imprenditore). Spero di provarla prima o poi..anche se considerate le mie dimensioni di Vun ce ne vorrebbero due!
Per ulteriori informazioni visitate il sito della CR&S Motorcycles.
Francè
PS: Nelle foto ci sono le versioni "tribute"...le mie preferite:
Brough Superior Tribute:
Britten Tribute:
Paton Tribute:
Foto: CR&S Motorcycles
Nessun commento:
Posta un commento