lunedì 9 giugno 2014

Team Ciatti - Comunicato Stampa Round 5&6 CIV @ Imola

Nello storico Circuito Romagnolo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola si sono svolte le prove del 5° e 6° round del Campionato Italiano Velocità. Il Team Ciatti con tutto il suo Staff Tecnico, sulla scia dei precedenti eventi agonistici, ha profuso energie e risorse per la costante dei crescita dei sui giovanissimi Piloti. 

In Gara 1, Filippo Fuligni si è reso protagonista di un’ ottima partenza che lo ha portato a lottare per la zona punti stabilendo dei buoni crono sul giro, lottando a denti stretti con piloti molto più esperti e blasonati di lui. A metà gara purtroppo, un contatto con il pilota ciociaro Armando Pontone ha causato una rovinosa caduta, fortunatamente senza conseguenze fisiche per entrambi, ma che ha messo out il Pesarese. Diverso l’epilogo della gara disputata domenica, dove il giovane “Filo” ha tagliato il traguardo al quindicesimo posto portando a 9 i suoi punti in campionato. 

Lorenzo Petrarca prosegue nel suo lento ma comunque progressivo recupero dall’infortunio del Mugello. Ha manifestato grande determinazione e spirito agonistico durante tutto il weekend. Nelle prove libere del venerdi ha stabilito il terzo tempo nella classifica generale, ma i postumi dell’operazione e il caldo intorno ai 30°C, non hanno permesso al Teramano di forzare i ritmi oltre modo. Ha chiuso comunque con un incoraggiante 10° posto la prima manche. La domenica pomeriggio Lorenzo è salito invece in cattedra e con uno spunto superlativo ha ottenuto un sesto posto assoluto che gli ha permesso di iniziare la scalata alla classifica generale dopo i due zeri nei due round del Mugello. Attualmente occupa il 14° posto con 28 punti all’attivo. 

Il sedicenne di Montorio Al Vomano, proseguirà la sua preparazione sotto lo sguardo attento del coach Ezio Gianola, sul circuito di Barcellona e successivamente Albacete, prove del Campionato Spagnolo Velocità prima del prossimo appuntamento del CIV, sul Circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico, in programma il 26-27 Luglio. 












Foto: Team Ciatti

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...