mercoledì 12 settembre 2012

Ducati 350 "Cafè Racer" by Mauro di Prospero

"La base è un telaio di una Ducati 350 Scrambler su cui avevano iniziato a modificare la parte posteriore. L’ho acquistato ed ho provato a fare qualcosa di diverso. Ho eliminato il cavalletto centrale, il portabatteria, e altri lavori di alleggerimento vari. Il tutto sabbiato e verniciato a polvere color argento. 

Il serbatoio e il parafango anteriore sono in alluminio fatti a mano, poi sono stati satinati e protetti con una leggera mano di trasparente opaco.
La forcella è di uno Scrambler ma l’ho accorciata e cambiato le molle, il freno è di una Suzuki Titan a cui ho fatto dei fori e applicato una retina. Il freno posteriore è sempre di provenienza Ducati. 

Il portatarga è in alluminio, come anche il portabatteria  che si trova sotto la sella sono homemade. Il fanalino posteriore è di un Motom, mentre l’anteriore Ducati. Pedane e comandi, anche queste fatte in casa, sono in alluminio e acciaio. 

La sella ha una base in vetroresina che poi è stata rivestita in pelle. Anche lo scarico è artigianale. Il motore è stato revisionato ma non modificato, il carburatore è un Dell’Orto 32 con filtro K&N.

La moto è funzionante e veramente divertente da usare!"

Mauro di Prospero

















Foto: Mauro di Prospero

4 commenti:

CRIz ha detto...

Veramente carina e ben curata.
Una domanda riguardo l'ammortizzatore di sterzo, ne sto cercando uno pure io per la mia cafe racer.
Proviene da qualche altra moto o è aftermarket?
Di nuovo complimenti.
Cristian.

CRIz ha detto...

Veramente carina e ben curata.
Ho una domanda riguardo l'ammortizzatore di sterzo perché ne sto cercando uno simile per la mia cafe racer.
Proviene da qualche altra o è un ammortizzatore aftermarket? In tal caso che modello è?
Di nuovo complimenti.
CRIz

brando ha detto...

Schiccherosa! Proprio bellina..
Se posso dire..suggerirei un cornettino corto e via il K&N,e poi lo scarico col metallo bello lucido a vista! (L'effetto "gamba rotta" meglio lasciarlo alle customone tutte nereopache!).
Di nuovo Complimenti!
Brando FI

brando ha detto...

ngdSchiccherosa! Proprio bellina..
Se posso dire..suggerirei un cornettino corto e via il K&N,e poi lo scarico col metallo bello lucido a vista! (L'effetto "gamba rotta" meglio lasciarlo alle customone tutte nereopache!).
Di nuovo Complimenti!
Brando FI

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...