lunedì 12 aprile 2010

Yamaha XS 650 Flat Tracker by Red Max Speed Shop

Ricordate la Yamaha XS 650 cafè racer che vi ho mostrato qualche tempo fa? La prima moto a quattro tempi di grossa cilindrata della casa di Iwata, nonostante l'età - venne infatti presentata al salone di Tokyo del 1969 - si presta ancora a molteplici trasformazioni, molto diverse tra loro.

La Yamaha XS 650 Flat Tracker che vedete in basso, dimostra ancora una volta come con un pò di inventiva e con qualche piccolo particolare, è possibile ridare nuova vita anche a moto non più recenti.
Questa twin del 1978 è stata allestita dalla "Red Max Speed Shop" di Andover che ha effettuato diversi interventi soprattutto sulla parte estetica, lasciando inalterate le doti di affidabilità del propulsore nipponico. La linea della moto è stata modificata anche grazie all'utilizzo di una nuova sella Champion e di un serbatoio Trackmaster.

La parte posteriore della moto è stata ricostruita: ora la moto è dotata di ammortizzatori Koni. Il manubrio, che ha modificato anche la posizione di guida, è marchiato Renthal. Il lato sinistro di questa Yamaha è dominato dal nuovo impianto di scarico: realizzato dalla Co-built, dona alla moto un fascino particolarmente "racing". La bicilindrica giapponese è stata verniciata secondo i gusti del proprietario, Drogo Michie, che si è ispirato ai colori di una BSA degli anni '70 da dirt track.

Bella!

Francè















Foto: Red Max Speed Shop e Bike Exif

6 commenti:

Ty ha detto...

Co-Built e un specialista delle moto da Speedways e si vede. Cosi si che fa venire voglia di andare di traverso

Gianfranco Rotondo ha detto...

io una moto del genere prima o poi la devo avere.... per forza!

Il Nipote ha detto...

Gianfranco....approvo totalmente la tua idea!!

Prima o poi una nel box ci deve finire...ma come ha detto Ty...poi appena smette di piovere la tiro fuori dal garage per andarci a fare i traversi per le vie del centro!!

Bellissima, essenziale, pulita e snella.

In una parola...STUPENDA!!

Il Nipote
http://nipobarsport.blogspot.com/

Demonio Pellegrino ha detto...

Io proprio perche' una moto cosi' la volevo, ho preso l'harley xr1200x. Moto SPETTACOLARE.

Francè ha detto...

Son davvero contento per te Demonio. Com'è il cambio?

Nagash ha detto...

BELLISSIMA!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...