mercoledì 2 settembre 2009

Harley Davidson XRTT 1750 by AMCP

In America gli atelier dediti alla costruzione di custom su misura sono molto numerosi. In rete è facile imbattersi nei siti di questi costruttori e, anche se non amo molto il genere, devo riconoscere la loro capacità di plasmare moto "dal nulla" e il loro immenso talento.
E' frequente scovare nei loro siti web anche special diverse dal genere custom come ad esempio roadster, dirt track o cafè racer.

Una delle racer su base Harley più belle che abbia mai visto è stata creata dai ragazzi americani della American Motorcycle Parts, con una curiosa particolarità tipicamente cruiser: ben 1750 cc!
La linea della moto è caratterizzata dal voluminoso codone monoposto e dal nuovo serbatoio verniciati nel classico arancione Harley, abbinati ad un telaio - probabilmente costruito ad hoc - e a due splendidi cerchi a raggi cromati.
Purtroppo sul sito non sono riuscito a trovare informazioni su questa bicilindrica, ma volevo mostrarvi alcuni particolari davvero molto "cool" come i semimanubri, gli splendidi scarichi Supertrapp con il ricercato percorso dei collettori, la trasmissione a catena e le nuove piastre di sterzo che imbrigliano la forcella.

Le modifiche che avrei apportato? Solo un contagiri Autometer (in posizione centrale) e un parafango in tinta!

Bravi!

Francè






Foto: American Motorcycle Parts

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...