Le supersportive hanno sempre avuto su di me un fascino particolare. Purtroppo la tecnologia, le super-prestazioni, e i preziosi accessori di cui sono dotate, si scontrano non solo con una tangibile inadeguatezza delle strade odierne, ma anche con una, nella maggior parte dei casi scarsa, capacità di sfruttare certe potenze che, nonostante gli odierni aiuti elettronici, rimangono di elevatissimo spessore.
L'aspetto su cui voglio catturare la vostra attenzione oggi, è il binomio, a carattere esclusivamente pubblicitario, "moto stradale & moto da corsa" che ha sempre avuto la particolarità non solo di mostrare la diretta discendenza - soprattutto riferita a particolari soluzioni tecniche - della maxi sportiva stradale dall'esemplare destinato alle corse, ma anche di aumentare il "prestigio" e il fascino stesso della moto di serie, nel momento in cui è accompagnata dalla "sorella maggiore" senza targa e fanali.
In queste bellissime immagini, ho raccolto le "coppie" (più o meno famose), che hanno accompagnato le cartelle stampa delle maxi sportive europee e giapponesi degli ultimi anni. Probabilmente associare il pilota famoso alla supersportiva è più redditizio in termini di vendite e immagine...ma senza alcun dubbio preferisco di gran lunga il binomio con due moto!
Francè
Aprilia:
Bmw:
Ducati:
Honda:
Ktm:
Yamaha:
Foto: Motoblog, Bikewalls, Mototribu, Motopicture, e Yamaha France
2 commenti:
wow!! sono appena tornato dalle vacanze e vengo a godere di questo spettacolo... comunque il binomio che preferisco tra questi è TZ750-R1!! :-)
concordo, concordo!
anche se la rc 211 è bella da far paura!
Posta un commento