martedì 30 giugno 2009

Moto Guzzi Le Mans 1000 Racer by Ritmo Sereno

Oltre alla bellissima Bmw di cui vi ho parlato qualche giorno fa, i ragazzi della Ritmo Sereno mi hanno stupito per un'altra fantastica racer basata sulla Moto Guzzi Le Mans 1000 (prima foto in basso). Purtroppo tutte le migliorie apportate alla moto sono descritte in lingua giapponese, e come per la Bmw, è molto difficile entrare nel dettaglio.

Da ciò che è possibile osservare dalle foto le modifiche che hanno interessato questa bicilindrica italiana, destinata ad un utilizzo esclusivamente "racing", riguardano sia il motore che la ciclistica. Il bicilindrico ad aste e bilancieri di Mandello del Lario ha ricevuto due splendidi carburatori Keihin FCR da 39 mm e nuovi collettori 2 in 1 con relativo terminale in alluminio.
Dal punto di vista ciclistico, oltre al vistoso alleggerimento generale, è l'impianto frenante il reparto che ha subito le maggiori modifiche: e' possibile osservare infatti una coppia di pinze Brembo con pompa radiale.

Stilisticamente la moto mi ha colpito non solo per la sua colorazione, abbastanza inusuale ma molto azzeccata, ma anche per il semicupolino, per le tabelle portanumero che celano parzialmente gli ammortizzatori posteriori e per il minuto codino.

Rinnovo i miei più vivi complimenti alla Ritmo Sereno e, anche per questa Guzzi confermo ciò che ho scritto per la Bmw: è un peccato che questo atelier non l'abbia costruita in versione stradale!






Colgo l'occasione per porgere un profondo e doloroso pensiero alle vittime della gravissima strage che ha colpito questa notte la città di Viareggio. Credo non ci siano parole per definire quello che è accaduto.

Francè















Foto: Ritmo Sereno

13 commenti:

Littlejohn ha detto...

Che dire Francè...questi ragazzi sono semplicemente fenomenali.
L'amore per le moto traspare da ogni singolo bullone delle loro splendide creature, e quest'altra meraviglia è lì a dimostrarlo.

stefano ha detto...

Se, vabbè...ma questi signori di Ritmo Sereno hanno mica una figliola che mi voglio maritare? Pensate che figata ad averci un suocero che ti fa ste moto....

Francè ha detto...

stefano se magari di figliole ne hanno due...mi trasferisco direttamente in giappone!

Roberta ha detto...

Ehi fichissima la moto viola!!!!!!!

Il Nipote ha detto...

Con un suocero cosi, il matrimonio è farlocco!!

Cioè sempre di amore eterno si parla, ma verso cosa??
La donna o la moto??

Bellissime comunque e grande a Francè per proporci sempre queste chicche d'autore!

E' un pò che non scrivo ma ti leggo sempre, di corsa me sempre!!

Grande Vale ma anche Obiboi con le sue nuove creature....

Il Nipote ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
toofastforu ha detto...

grande... cioè che splendore di motocicletta! volevo commentarla ieri prima della nostra birretta Frà, ma non ho fatto in tempo (non avete idea di cosa sia uscire con Francesco per una birra e parlare di moto! non torneresti mai a casa per la cultura che ha in quest'ambito!)... il colore è stupendo e quel motorone che sbuca con prepotenza dal telaio... wow! dopo che agguanto la speed ci apriamo un'officina e ci dedichiamo a creare special come questa!!

Francè ha detto...

@Roberta: Roby aspetto una tua chiamata!

@Davide: grazie per i complimenti!

@Gianfrà: mi commuovi!E vada per l'officina!

Enrico ha detto...

I ragazzi ci sanno fare... :-)

Il Nipote ha detto...

Officina???
Cioè ragazzi volete aprire un piccolo angolo di paradiso??
Conosco un paio di posti a Milano dove il mio accesso è auto-vietato.
nel senso che cerco di stare il più lontano possibile per evitare di farmi del male, sognare troppo o spendere ancor di più!!

Però mi piacerebbe unirmi a voi per una bevuta a suon di cilindri....prima o poi vi raggiungo, salto in sella e, ovunque siate, arrivo!!

Magari con calma....ma arrivo!!

Francè ha detto...

Davide l'idea di organizzare un raduno a metà strada mi era venuta...chissà

Il Nipote ha detto...

Sarebbe magnifico.....
Però se quest'anno risali all'Eicma, non ti faccio andar via senza aver offerto da bere!

Francè ha detto...

Davide mi sto già muovendo con Toofast in tal senso...il problema è sempre lo stesso: trovare i biglietti per la data degli operatori :(

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...