martedì 9 giugno 2009

Harley Road'Ster by Dub Performance

La Dub Performance è stata fondata nel 2003 dal transalpino Fred Duban, appassionato di Harley Davidson. Attualmente questo atelier oltre a realizzare special su misura, si occupa anche della produzione di molte parti speciali per Harley e non, acquistabili visitando la sezione e-shop del loro sito.

La special realizzata dalla Dub Performance che ha catturato la mia attenzione, è basata sulla meccanica di una Sportster 883 del 2003, e dotata di un look ispirato sia al genere naked che a quello dirt-track.
Questa Sportster è stata arricchita di molti accessori provenienti dal catalogo Dub Performance e spiccano su tutti il serbatoio in alluminio con l'aggiunta di elementi in carbonio, il forcellone in alluminio, i cerchi e la forcella (con piastre realizzate ad hoc) di provenienza Buell e lo splendido codone monoposto realizzato in carbonio.
Il motore ha subito notevoli modifiche che hanno riguardato le teste, il sistema di scarico e l'accensione ed è stato inoltre dotato di filtro aria 3D. La trasmissione finale è a catena.

Volevo catturare la vostra attenzione su altri tre particolari: il percorso dei collettori che portano allo scarico sottosella, la posizione di ancoraggio dei due monoammortizzatori sul forcellone (quasi esterni al forcellone stesso!) e la posizione della batteria, davvero vicinissima alla ruota posteriore!

Il costo di questa special? 18.000 euro esclusa la moto...

Francè
















Foto: Dub Performance

8 commenti:

Littlejohn ha detto...

Gran bel giocattolo...e chissà che sound!!! da far tremare i muri! Anche graficamente la trovo molto riuscita, complimenti alla Dub Performance.

P.S. Francè, ricorda che devi dedicare un post alla Britten V1000(ma lungo, lungo, lungo), l'hai promesso! Ciao e sempre grazie.

Littlejohn ha detto...

...dimenticavo: la posizione della batteria pare essere molto pratica in caso di necessità, ma la trovo davvero inquietante!

Francè ha detto...

Littlejohn lo so...per temporeggiare ho messo un link al sito :D

Day Waster ha detto...

moto spettacolare e bella scheda tecnica.

Francè ha detto...

Benvenuto al Cafè Day Waster!

toofastforu ha detto...

ok, per commentare questa "cosa" mi verrebbero in mente solo brutte parole... ma quanto è bella?

stefano ha detto...

Appena ho visto i cerchi bianchi non ho capito più niente...è bellissima!

Il Nipote ha detto...

Bellissima!!!
Gran bel mezzo che sicuramente si guiderà una meraviglia..con quel bel bombardone tutta coppia!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...