mercoledì 15 aprile 2009

Photo #34 - Yamaha YZF-R1 Team GMT94

Oltre alla formazione ufficiale Yamaha, capitanata da Ben Spies e Tom Sykes, l'altro team che ha portato in pista la Yamaha YZF-R1, dallo scorso GP di Valencia, è stato quello francese denominato GMT94 (guidato dall'ex pilota Christophe Guyot) che schiera, nel mondiale Superbike, lo spagnolo David Checa. Questa squadra è molto famosa nelle gare di durata: campione del mondo Endurance nel 2004 e vincitore di altre classiche come il Bol d'Or e la 24 Ore di Le Mans, questa formazione dal 2008, dopo aver preso parte al mondiale Supersport, ha cominciato l'avventura anche nel mondiale delle derivate di serie.

Con questo post non voglio parlarvi della loro R1, ma bensi del particolare "portafortuna" presente sulle moto da corsa del team sin dagli esordi: occhi di serpente dipinti sulla parte anteriore della carena che hanno il particolare effetto di rendere "viva" la moto.

E' incredibile come l'associazione moto-"belva da domare" possa benissimo essere rappresentata da queste foto!

Francè








Foto: Team GMT94

3 commenti:

Enrico Zani ha detto...

Complimenti Francè, un altro post davvero efficace!.. Ho letto la prova di questa moto e sinceramente ho trovato grandioso quanto questo piccolo (ma ben organizzato team) stia facendo con mezzi esigui ed una moto oramai obsoleta..

Francè ha detto...

Enrico sono un team privato...e in sbk la competizione è troppo agguerrita ormai..corrono dei semi-prototipi!
Comunque quella nella foto è la nuova R1 2009. Non so se sarà competitiva in SBK, ma nel mondiale Endurance penso proprio di si

Demonio Pellegrino ha detto...

la moto e' molto bella con sti occhi.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...