sabato 23 maggio 2015

BMW "Concept 101" by Roland Sands

Dopo la Ninety, la Concept 101. La partnership tra Roland Sands e BMW Motorrad si rinnova con questa nuova interpretazione - presentata poche ore fa al Concorso d'Eleganza Villa d'Este - basata sulla tourer K 1600 e trasformata dal customizer americano in bagger.  

Molto probabilmente anche questa moto anticipa un modello da realizzare in grande serie dalla casa di Monaco, per non lasciare campo libero non solo alle varie Harley, Indian e Victory, ma anche alle giapponesi, Honda in testa, che ha in gamma ben due modelli come la Gold Wing F6B e la CTX 1300 differenti per dotazione tecnica e prezzo.

Oltre al nuovo impianto di scarico, mi hanno colpito di questa Concept 101 i cerchi, l'attacco radiale delle pinze freno, il gruppo ottico posteriore e la scelta di utilizzare lo stesso impianto di illuminazione della serie K, quasi a voler distinguere tutta la serie 6 cilindri dal resto della gamma.

Sin dalla presentazione della tourer K 1600, i vertici BMW affermarono che questo motore sarebbe rimasto in gamma per molto tempo: dopo la Concept 6 - purtroppo rimasta allo stadio di prototipo -  è iniziato il conto alla rovescia per una nuova cruiser con il marchio dell'elica dopo la bellissima R 1200 C, anch'essa destinata, in un prossimo futuro, a ritornare sulle strade.

Francè



























Foto: Roland Sands 

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...