mercoledì 15 settembre 2010

Honda CBX 1000 Special by Auto Magic #2

L'atelier nipponico Auto Magic ha inserito sul suo sito, completamente in lingua giapponese, questa gran bella special caratterizzata principalmente da un favoloso mix di Honda.
Il motore è il mitico sei cilindri in linea raffreddato ad aria della CBX del 1978, dotato per l'occasione di: una nuova vernice nera, uno splendido giro di collettori 6 in 1 che confluiscono in uno scarico tondo Trick Star e sei voraci carburatori Mikuni con cornetti di aspirazione anodizzati.

Il look di questa CBX, enfatizzata dal mitico e leggendario tricolore HRC e dalle imponenti sovrastrutture prelevate dalla famosa racer Honda CB 1100 R del 1983, è stato completamente stravolto rispetto alle special già viste sul blog, decisamente più tradizionali nella linea.

Dal punto di vista ciclistico, si nota un nuovo e lunghissimo forcellone bibraccio abbinato ad una moderna forcella a steli rovesciati i quali ospitano cerchi a tre razze di color oro. Nuove anche le misure degli pneumatici, uguali a quelle delle moderne moto da strada.

Bella!

Francè









Honda CB 1100 R 1983:


Foto: Auto Magic e Sameerkumar

3 commenti:

Littlejohn ha detto...

Bella, sì. Il giro dei collettori è un'autentica opera d'arte...i cornetti anodizzati una verà chicca!

Littlejohn ha detto...

Un'altra cosa Francè: la mitica colorazione.
Non capisco come faccia la Honda a non utilizzare questa slendida grafica per tutte le sue supersportive: credo che sarebbe un vero marchio di fabbrica!..un pò come l'attuale rosso Ducati, capisci cosa intendo?
Anche perchè, escludendo le colorazini Race Replica Repsol, le grafiche Honda degli ultimi anni fanno letteralmente cacare.

Francè ha detto...

Littlejohn qualcosa si è mosso per le colorazioni...
Avevano perso molto la loro identità da questo punto di vista. Credo che l'influenza dell'Honda USA si sia fatta sentire...il colore rosso-nero, "bandiera" Honda negli States, per fortuna è stato progressivamente abbandonato.
Le CBR già da 2-3 anni hanno già il mitico tricolore HRC...e spero che la Honda Japan eviti di rinnegare in questo modo becero le proprie origini.

Sulle colorazioni Honda è la giapponese che è messa peggio secondo me. Yamaha è avanti anni luce sotto questo aspetto...e spero riescano a recuperare in fretta sinceramente.

Mi propongo ufficialmente :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...