mercoledì 20 gennaio 2010

Motor Bike Expo 2010

Ho avuto la possibilità di partecipare alla seconda edizione del Motor Bike Expo tenutosi lo scorso week-end nella città di Verona. L'affluenza di pubblico è stata molto elevata (si parla di numeri record per quanto riguarda il numero di visitatori) e ritengo che le credenziali per poter assumere la connotazione di appuntamento invernale "imperdibile" ci siano tutte.
Quest'anno, inoltre, la mancata partecipazione di Honda e Yamaha al salone di Milano 2009, ha reso la manifestazione veronese decisamente ricca e priva di quell'"amaro in bocca" che aveva contraddistinto l'Eicma dell'anno scorso.
La presentazione al pubblico di novità quali la Bimota DB8 e HB4 e della Vyrus con motore Ducati 1200, rende sicuramente idea del livello di notorietà raggiunto da questa esposizione.

La presenza di specials di ogni genere ha reso più "vicina all'appassionato" l'esposizione motociclistica e l'emozione di passeggiare e osservare realizzazioni splendidamente eseguite è stata diversa (ma non per questo migliore o peggiore) da quella di puro stupore e ammirazione di fronte a stands faraonici e prodotti ricchi di tecnologia, ma pur sempre di serie, che caratterizza il salone di Milano.
Inoltre, la possibilità di acquistare accessori, parti speciali e abbigliamento e la graditissima presenza di favolose auto americane ha reso decisamente piacevole la (per me) lunghissima trasferta.

La regina del Motor Bike Expo, secondo me, è la nuovissima arma Bimota per la neonata categoria Moto2, denominata HB4: semplicemente sublime in ogni dettaglio. Mi auguro davvero che da questa moto da corsa possa derivare una "cugina" stradale con la stessa linea e gli stessi preziosi particolari della racer che correrà quest'anno.
Da menzionare anche diverse moto che mi hanno davvero emozionato: le incredibili Vyrus (presenti in tre motorizzazioni), una splendida Bimota 500 Vdue con carena completamente in carbonio, e molte altre special che trovate nelle foto in basso.

Spero di poterci tornare l'anno prossimo!

Francè




























Foto: Racing Cafè

2 commenti:

Il Nipote ha detto...

Che pirla che sono!!

Scusa Francè, non mi sono fatto sentire e mi spiace perchè...a Verona c'ero pure io!!

Merd...avremmo potuto vederci!!

Che imbranato.
Mi giustifico (male) dando colpa al caos che regna in ufficio nell'ultimo periodo, ma è comunqu solo colpa mia!!

Bellissime le tue foto, a differenza delle mie, però guardo se ti manca qualche cosa o se posso permetterti di mandarti materiale aggiuntivo.
Anche se, come credo, hai già detto tutto tu.

Non saresti il titolare del Cafè altrimenti!!

Francè ha detto...

Davide non ti preoccupare...ho dovuto fare un altro fantastico "tour de force" per essere a Verona, sarebbe stato difficile anche stavolta organizzare il tutto...

Anche le mie foto sono venute parecchio male...e infatti ho dovuto rimpicciolirle per guadagnare nitidezza...

Mancava toofastforyou!!!

Cmq manda pure senza problemi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...