La Suzuki GSX 1400 che presento oggi è stata allestita dalla Advantage, azienda giapponese produttrice di parti speciali.
La moto non è stata stravolta, ma è stata dotata di tanti particolari che, con buon gusto, sono stati miscelati per ottenere una special che fa il verso alla GS 1000 S, storica quadricilindrica Suzuki degli anni '80, che potete osservare nell'ultima foto sotto, nella versione replica Cooley.
Il pezzo forte di questa GSX 1400 è sicuramente il cupolino che ricalca la storica antenata, ma non posso fare a meno di notare lo splendido scarico multicolore e i fantastici cerchi della Exact, davvero molto intonati allo stile da sport-naked che si è voluto dare a questa quattro cilindri purtroppo non più importata da noi.
Completano la dotazione degli ammortizzatori posteriori a gas Showa, il cupolino con trattamento a specchio e pedane in alluminio non reclinabili dal sapore racing. Questa moto, nonostante non sia stata trasformata in modo radicale, mi ha colpito non solo per la sua sobrietà, ma anche per l'evidente richiamo alla sua progenitrice.
La moto non è stata stravolta, ma è stata dotata di tanti particolari che, con buon gusto, sono stati miscelati per ottenere una special che fa il verso alla GS 1000 S, storica quadricilindrica Suzuki degli anni '80, che potete osservare nell'ultima foto sotto, nella versione replica Cooley.
Il pezzo forte di questa GSX 1400 è sicuramente il cupolino che ricalca la storica antenata, ma non posso fare a meno di notare lo splendido scarico multicolore e i fantastici cerchi della Exact, davvero molto intonati allo stile da sport-naked che si è voluto dare a questa quattro cilindri purtroppo non più importata da noi.
Completano la dotazione degli ammortizzatori posteriori a gas Showa, il cupolino con trattamento a specchio e pedane in alluminio non reclinabili dal sapore racing. Questa moto, nonostante non sia stata trasformata in modo radicale, mi ha colpito non solo per la sua sobrietà, ma anche per l'evidente richiamo alla sua progenitrice.
Probabilmente, con i colori ufficiali Suzuki, avrebbe perso questo stile da bruciasemafori in "giacca e cravatta"...
Francè
Francè
Suzuki GS 1000 S Cooley Replica 1979:
Foto: Advantage Japan e Motorcycle Usa
12 commenti:
sono tornatooooooooooo ;-)
Bentornato!!!!!
Beh allora come è andato il viaggio?
e la moto? tutto ok?
racconta!
viaggio fantastico (trovi le mappe sul mio blog, con qualche foto del setup della moto) ma stancante.
la moto si e' comportata alla grande, nonostante non sia molto comoda per lunghi viaggi: molto mi ha salvato la bosrsa da serbatoio, nel riparararmi dal vento e come appoggio in autostrada.
unico problema: ho lasciato la moto in italia... :-(
come mai???
incentivo a tornare almeno ogni 2 weekend ;-)
Bella è bella...però preferisco le versioni più stile "Sbk anni 70" ch non queste special miste retrò moderne.
Comunque, come la Kawa Zx1200R anche questa è un mezzo che ben si presta a queste "bastardizzazioni"!
condivido.... anche se qui in effetti sembra proprio che nulla sia lasciato al caso ! Il cupolino per esempio è incredibile... è di stile decisamente anni '80 ma con quelle linee tagliate molto moderne, sembra fatto apposta per la moto...
Benvenuto dave67!
La moto mi è piaciuta molto anche per questo mix di classico e nuovo che a mio avviso è un nuovo tema che le case incominciano a proporre e anche preparatori blasonati.
Tenendo da parte i richiami storici, avete notato la nuova Bonnie '09 con i cerchi a razze? Bene...è una delle modifiche che mi è capitato di vedere spesso in quest'ultimo periodo da parte dei preparatori.
Queste moto sembrano quasi la trasposizione delle hot-rod americane..linee classiche ma con "richiami" moderni
grazie per il benvenuto ;)
si, in effetti si va sempre a ricercare qualcosa anche nel passato, di conseguenza si ripete anche il passaggio mitico degli anni 70/80 dei cerchi a raggi con quelli in lega.... e come "tornare" indietro, ma in chiave futuristica, sembra quasi paradossale il caso della Bonnie !
Ciao a tutti...posseggo una GSX1400 e vorrei montarle i cerchi a raggi della Ducati 1000, li ho trovati a 500,00 euro ma non so se posso montarli, voi che ne dite?
saluti
Dario
Ciao Dario, benvenuto al Cafè!
Per me i problemi principali sono 2:
1) adattabilità al forcellone della GSX 1400
2) capacità di sopportare certe potenze, ben superiori a quelle che è in grado di fornire la GT.
Non la vedo cosi semplice. In ogni caso prova a chiedere a concessioari e/o preparatori qualificati!
Francè
Buongiorno . Volevo sapere come si fa ad acquistare il cupolino di questa moto . Se possibile anche il costo grazie
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