lunedì 7 luglio 2008

Starline - Design for Race

Dopo la Bargy Design di Fabio Castiglioni, un altro nome di spicco nel mondo dell'aerografia di caschi e livree è rappresentato da Roberto Marchionni, fondatore nel 1987 della Starline, con sede a Pesaro. Questa "firma" è molto famosa nell'ambiente dei motori per l'originalità e per il notevole gusto estetico che contraddistingue le sue realizzazioni. Roberto ha collaborato anche con il mitico Aldo Drudi, di cui vi ho già parlato.
Cosi come per la Drudi Performance e la Bargy Design, anche la Starline può vantarsi di aver disegnato le livree di caschi e moto per i più importanti piloti a livello internazione e nazionale e per le maggiori case costruttrici impegnate nel campionato del mondo velocità, enduro e motocross. Tra i piloti di spicco che corrono con le grafiche della Starline ci sono Nicky Hayden, Loris Capirossi, Alex de Angelis, Manuel Poggiali, Andrea Dovizioso, Roberto Rolfo e molti altri ancora. In passato la Starline ha realizzato anche caschi per Valentino Rossi (nel 2005) e per il campionissimo del cross Stefan Everts. La Starline, inoltre, si è anche occupata delle grafiche dei caschi Arai dedicati alle Moto Morini. Come nel caso della Bargy Design è possibile richiedere informazioni e un preventivo qualora abbiate il desiderio di avere o regalare un casco personalizzato.
Il casco che più mi piace, realizzato dalla Starline, è quello utilizzato da Loris Capirossi nel bienno 2006-2007, di cui vi propongo due foto.

Francè

PS: se tra i miei lettori c'è qualche proprietario di caschi replica Rossi non molto recenti e vi capita di scovare sulla calotta la scritta "by Roby", sappiate che è la "firma" di Roberto.

Link: Starline

Arai Corsair Nicky Hayden 2006:


Arai Corsair Nicky Hayden "Laguna Seca" 2005:


Arai "Moto Morini" series:



Suomy Extreme Capirossi 2006-2007:



Suomy Extreme Capirossi Misano 2006:



Vemar VSR Dovizioso 2008:



Vemar VSR De Angelis 2006:


Vemar VSR De Angelis 2008:


Vemar VSR Corsi 2008:



Shoei X-Spirit Roberto Rolfo 2008:


Yamaha YZR-M1 Rossi 2005:


Foto: Motoblog, Vemar Helmets, Motorsport, Motorcycle Usa e Arai Helmets

5 commenti:

Giovanni Stoto ha detto...

continuo a preferire i caschi mono-colore :-)

con demons sabato abbiamo visto lo schubert c2 e lo shoei (non ricordo quale, ma sempre modulare): sono indeciso... é che lo shoei non ha la visiera per il sole...

Francè ha detto...

Gandalf se per te non è un problema mettere gli occhiali da sole...ti consiglio shoei tutta la vita...

Comunque la visiera Shoei si cambia in un secondo uno...se vuoi puoi comprare quella nera e portare con te quella neutra magari...Lo so che è più comodo avere tutto in un casco, però io sceglierei shoei ad occhi chiusi

Giovanni Stoto ha detto...

450€.... ma se ne vale la pena...

hai visto sul mio blog che mi son comprato?

Francè ha detto...

gandalf ci credi che non l'ho mai vista dal vivo l'armatura che hai preso?

secondo me rende le protezioni molto piu aderenti al corpo rispetto ad un normale giubbino con protezioni.
Forse si suda di piu ma è poca roba rispetto a quello che offre.

Ora mancano stivali, pantaloni e guanti...

La moto ancora non è arrivata??

Giovanni Stoto ha detto...

sabato hanno detto max 2 settimane, ma triumph lo sai com'é...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...