La Ducati Monster che presento oggi l'ho scoperta su un sito segnalato da Ace Racer 72 nel suo blog. La Monster può essere considerata la capostipite delle moto nude (o naked se preferite) e ho sempre apprezzato di questa moto la capacità di essere simile ad un "foglio bianco", nel quale il proprietario ha la possibilità di "scriverci" qualsiasi cosa.
Non si contano le special realizzate su base Ducati e cosi come per le Harley, credo non esista una Monster uguale all'altra.
Tra le tante special su base Monster presenti nel sito, a mio avviso, la più interessante è questa Monster 900 ispirata ad un'altra famosa Ducati: la monocilindrica Scrambler 450 del 1973-1974 (ultima foto sotto). Di quest'ultima riprende la colorazione nera con serbatoio cromato e l'elemento distintivo di questa realizzazione sono sicuramente i due scarichi conici cromati sparati verso l'alto.
Completano la dotazione i semimanubri, i cerchi in lega con razze a Y, il forcellone verniciato di nero, il portatarga in alluminio e gli specchietti montati al posto dei contrappesi manubrio nel più puro stile cafè-racer.
Ultima chicca per questa moto da godersi in completa solitudine (non c'è posto per un passeggero) è la completa rimozione dei carter copricinghia della trasmissione.
Chissà che sound tra scarichi aperti e frizione a secco!
Francè
Non si contano le special realizzate su base Ducati e cosi come per le Harley, credo non esista una Monster uguale all'altra.
Tra le tante special su base Monster presenti nel sito, a mio avviso, la più interessante è questa Monster 900 ispirata ad un'altra famosa Ducati: la monocilindrica Scrambler 450 del 1973-1974 (ultima foto sotto). Di quest'ultima riprende la colorazione nera con serbatoio cromato e l'elemento distintivo di questa realizzazione sono sicuramente i due scarichi conici cromati sparati verso l'alto.
Completano la dotazione i semimanubri, i cerchi in lega con razze a Y, il forcellone verniciato di nero, il portatarga in alluminio e gli specchietti montati al posto dei contrappesi manubrio nel più puro stile cafè-racer.
Ultima chicca per questa moto da godersi in completa solitudine (non c'è posto per un passeggero) è la completa rimozione dei carter copricinghia della trasmissione.
Chissà che sound tra scarichi aperti e frizione a secco!
Francè
Ducati Scrambler 450 1973-1974:
Foto: ducatimonster.org
Nessun commento:
Posta un commento