giovedì 31 marzo 2011

Yamaha YZR-M1 J.Lorenzo Estoril 2009 by Utage Factory House

Torno a parlare di splendide realizzazioni in scala, mostrandovi le immagini della Yamaha YZR-M1 di Jorge Lorenzo nella livrea utilizzata nel GP del Portogallo 2009, disputatosi sul circuito dell'Estoril. La gara venne conquistata in modo autorevole dal pilota spagnolo, allora compagno di squadra di Valentino Rossi.

Il modellino ritratto l'ho scovato sul sito Utage Factory House che dovrebbe appartenere ad un ragazzo giapponese appassionato di motociclismo. La base di partenza è un Kit Tamiya in scala 1:12 che ha ricevuto diverse "evoluzioni".

Gli elementi che riesco a scorgere e che denotano una maniacale ricerca del particolare sono molteplici. Potete notare la piccola telecamera on-board sul codone, il supporto aggiuntivo posizionato sul serbatoio, le gomme con "effetto usura", il parafango posteriore e i parastivali delle pedane in simil carbonio, le diverse tonalità del gruppo catena-corona-pignone, i blocchetti elettrici con i colorati pulsanti, le molle di sostegno del collettore di scarico e le piccole viti che sorreggono i pannelli della carenatura e lo scarico.

Bellissima!

Francè

















Foto: Utage Factory House

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...