lunedì 14 marzo 2011

Yamaha SR 500 "D-Track" by JvB-Moto & Kedo

La Yamaha SR 400/500 è un'icona della casa di Iwata ed in rete le specials basate su questa moto sono moltissime. Una delle realizzazioni che più mi ha colpito è stata creata dall'atelier tedesco JvB-Moto con la collaborazione della Kedo, azienda con sede ad Amburgo che produce parti speciali per i monocilindrici di 500 cc (della serie SR/XT) della casa giapponese.

Sulla D-Track, questo il nome dato alla scrambler, si intravedono diverse parti speciali che verranno inserite prossimamente nel catalogo Kedo. Notate il serbatoio in stile Harley, il nuovo forcellone, il carburatore Mikuni con relativo filtro, l'inedito manubrio, gli ammortizzatori posteriori Wilbers, e lo splendido scarico alto Supertrapp che scorre sul lato destro. La moto pesa all'incirca 170 kg ed il monocilindrico raffreddato ad aria è in grado di erogare 50 cv.
Gradisco molto il parafango anteriore basso, la scelta di utilizzare gomme leggermente tassellate e la colorazione, nel più puro stile Yamaha.

Questa è la filosofia che ha ispirato la JvB alla creazione della D-Track: "Abbiamo dimenticato quello che significa andare in moto" dice Jens vom Brauck, titolare della JvB-Moto. "E' tutta una questione di feeling - prosegue - i suoni e il ritmo del motore, il contatto con la moto non dovrebbero essere filtrati, ma diretti. Siamo troppo sofisticati ormai. La D-Track torna alle radici, ha un sacco di anima e nel mondo reale, lontano dalle piste e dalle autostrade, è veloce, e la sua performance si può sfruttare facilmente."

Francè









Foto: Kedo

5 commenti:

Chirone ha detto...

mamma mia e bella da togliere il fiato!!!

Dave67 ha detto...

bellissima !!!!
hai scovato una vera "perla", grazie....

è che su "questo tipo" di moto, 170kg mi sembrano ancora tanti... ma in realtà si capisce che sarà comunque ben divertente e maneggevole comunque !!!

ancora complimenti....

Francè ha detto...

mi piace moltissimo. Dave67 le foto girano in rete da poco tempo ed è già apparsa su qualche blog.

Bellissima comunque!

Demonio Pellegrino ha detto...

STUPENDA! Ma perche' l'unica casa a fare ancora moto come queste e' la Triumph con la Scrambler? Possibile che non interessino a nessuno?

Francè ha detto...

Michele penso che Moto Guzzi e Ducati arriveranno presto...e forse anche Kawasaki con la w800 che ha presentato per il 2011.

Quest SR 500 è meravigliosa ;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...