La collezione di tute e caschi di Jeff si è arricchita nel mese di gennaio di un altro pezzo che non può non far emozionare i collezionisti di memorabilia motociclistici.
La tuta Spidi ritratta nelle foto in basso è quella utilizzata dal texano Colin Edwards nel 2003, quando debuttò nella classe regina in sella ad una delle allora più sofisticate MotoGP mai realizzate: l'Aprilia RS3 Cube.
La tuta riprende i colori ufficiali della marca di Noale e quelli dello sponsor principale della squadra. Sono visibili le zone traforate sul dorso, le prese d'aria "a goccia" posizionate sulla parte posteriore (all'altezza delle spalle) e gli slider in cuoio, poco diffusi tra i piloti della velocità. Sulle maniche è possibile anche scorgere diverse cuciture che hanno la funzione di mantenere fissa la protezione all'interno della sede, in caso di scivolata.
Sul retro, all'altezza del fondoschiena, è presente la mascotte di Colin, ancora utilizzata dal pilota texano. Al suo primo anno di MotoGP "Texas Tornado" e l'Aprilia conclusero il campionato in tredicesima posizione, con 62 punti. Miglior risultato del 2003 un sesto posto ottenuto nella gara inaugurale di Suzuka.
Francè
Foto: MotoMemorabilia.com e Aprilia
Nessun commento:
Posta un commento