La prematura scomparsa del pilota giapponese Norifumi Abe, avvenuta lo scorso anno in seguito ad un incidente stradale, ha sconvolto non solo gli appassionati di motociclismo ma anche i moltissimi fans che questo corridore aveva in ogni parte del mondo.
Sul sito giapponese della Shoei, azienda nipponica di caschi che ha sempre sponsorizzato Abe, ho trovato una grafica particolare dedicata al pilota giapponese, che sinceramente, mai mi sarei aspettato venisse riprodotta.
La grafica realizzata dalla giapponese YF Design, è la stessa con cui Abe iniziò la sua carriera nel 1994. Questa grafica venne utilizzata dal pilota anche l'anno seguente.
Il casco dedicato a Norifumi è il top di gamma di casa Shoei denominato X-Eleven, in Italia meglio conosciuto come X-Spirit. Le caratteristiche del casco le trovate in basso e al momento non so se questo casco verrà importato in Italia. Qualora lo fosse, non penso che il prezzo potrà discostarsi molto dagli attuali 872 euro richiesti per le altre varianti replica con cui l'X-Spirit viene venduto.
Il casco dedicato a Norifumi è il top di gamma di casa Shoei denominato X-Eleven, in Italia meglio conosciuto come X-Spirit. Le caratteristiche del casco le trovate in basso e al momento non so se questo casco verrà importato in Italia. Qualora lo fosse, non penso che il prezzo potrà discostarsi molto dagli attuali 872 euro richiesti per le altre varianti replica con cui l'X-Spirit viene venduto.
La Shoei è la prima a riprodurre repliche di piloti degli anni '90 basate su caschi attuali e spero vivamente che questo casco sia il primo di una lunga serie. Inoltre, l'idea di riproporre la grafica con cui Norick ha iniziato la sua carriera la considero un atto di stima e soprattutto un tributo da parte della Shoei e, nello stesso tempo, anche una ulteriore opportunità che questa azienda produttrice di caschi dà ai fans del pilota giapponese per ricordarlo.
Complimenti alla Shoei per questa bella proposta.
Francè
Caratteristiche del casco
• Calotta in AIM (Advance Integrated Matrix) + calotta esterna in carbonio
• Rivestimento superiore a doppia densità
• Interno 3D antiallergico, completamente estraibile e lavabile
• Guanciali e cuffia estraibili e disponibili anche in diversi spessori
• Sistema multiplo di ventilazione
• Lente CX-1V antiappannamento (Pinlock)
• Guarnizione della visiera a doppia tenuta
• Chiusura a doppio anello
• Peso: 1250g +/- 50g
• In dotazione: Maschera antiappannante, sottogola, custodia SHOEI.
• Taglie disponibili: dalla XXS alla XXL.
Complimenti alla Shoei per questa bella proposta.
Francè
Caratteristiche del casco
• Calotta in AIM (Advance Integrated Matrix) + calotta esterna in carbonio
• Rivestimento superiore a doppia densità
• Interno 3D antiallergico, completamente estraibile e lavabile
• Guanciali e cuffia estraibili e disponibili anche in diversi spessori
• Sistema multiplo di ventilazione
• Lente CX-1V antiappannamento (Pinlock)
• Guarnizione della visiera a doppia tenuta
• Chiusura a doppio anello
• Peso: 1250g +/- 50g
• In dotazione: Maschera antiappannante, sottogola, custodia SHOEI.
• Taglie disponibili: dalla XXS alla XXL.
Foto: Shoei Japan, Motorcycle Racing Heroes of the Past e Google
9 commenti:
In memoria di un grande Uomo oltre che gran pilota.
Suzuka....un ragazzino si permette di stare davanti ai grandi della 500.
Per sempre con noi Abe.
Ti faccio i miei complimenti per il tuo blog.
é veramente interessante e pieno di curiosità.
Saluti, Maurizio.
Esattamente Davide!
Benvenuto Maurizio! Ti ringrazio davvero per i complimenti! Torna a scrivere quando vuoi, e complimenti per i tuoi lavori!
bellissimo gesto...roba da motociclisti!
Domani, tempo permettendo, andrò a farmi qualche centinaio di chilometri tra le curve sarde, dedicati a chi mi dice "ma chi te lo da fà, col freddo che fa?". La moto, me lo fa fà!
Stefano è meglio girare d'inverno che non d'estate secondo me
stamattina cielo nerissimo...che tristezza!
...pure qua: cielo nero e maestrale fortissimo...c'è qualcuno che rema contro!
buon week end!
Anche a te Stefano!
ho vendicato la giornata storta di ieri: 350 ne ho fatti di km! Mi sento meglio, molto meglio
Mi son fermato a 170...con freddo intenso e ventaccio che disturbava la guida!
Ho bisogno di un'altra dose di curve al più presto
Posta un commento