Dopo avervi fatto vedere delle splendide immagini riguardanti propulsori mitici, è arrivato il momento di mostrarvi delle gran belle foto riguardanti una delle parti a mio avviso più "sexy" di una motocicletta: il sistema di scarico.
Le foto ritraggono scarichi di moto di serie e da competizione, e le forme particolari di queste metalliche geometrie, secondo me, mostrano la forza e la "cattiveria" con cui i gas di scarico fuoriescono dalle camere di combustione. Oltre a donare alla moto una vera e propria voce, questo componente lo considero, esteticamente parlando, parte caratterizzante della moto.
Francè
Francè
Akrapovic:
Arrow:
Yoshimura:
Termignoni:
Mv Agusta 4 cilindri 500:
Mv Agusta Brutale:
Zard:
6 commenti:
Tornando al discorso "quanto vorrei sentir sta sinfonia", qua c'è da sognare ad occhi aperti... E' proprio vero, quello che esce da quei tubi di metallo è l'anima delle moto. Io ogni volta che accendo il mio vufero e che sento cosa esce fuori quanto si superano i seimila, rimango a bocca aperta.
Solo chi ama le moto può capire...
ahem... e la mia street?!?! :-)
Stefano il 4 cilindri a V Honda lo conosco alla perfezione, visto che ho mosso i primi passi su quel fantastico propulsore..melodia allo stato puro, cosi come il 3 cilindri che è un soprano mica da ridere..
Gandalf gli scarichi di serie non mi piaciucchiano molto...hai visto gli zard e gli arrow come sono bellini per la street?
si sono 3 cose che odio degli scarichi aftermarket: la marca in bella vsita, gli attacchi troppo visibili e l'eccessivo uso del carbonio.
la lista completa degli scarichi per la street la tyrovi qui con foto, ma forse guarda solo gli zard si salvano...
Gli scarichi Akrapovic sono i miei preferiti,specialmente aperti...Purtroppo dopo guai con la legge(come,credo,il 99% dei motociclisti)vi ho rinunciato completamente,anche a quelli omologati.Dalle mie parti se hai la sfortuna di essere fermato dai vigili urbani ti controllano anche il cupolino,senza scherzi...
Gandalf dai il marchio degli scarichi è troppo bello! E poi molti produttori propongono sia fondelli in carbonio che titanio. Moriwaki li crea anche con effetti arcobaleno e Micron tempo fa proponeva anche dei fondelli in carbonio colorato!
Daniele al momento dell'ordine per l'acquisto del mio Zard per la Tiger la prima cosa che ho fatto è stata controllare l'omologazione. Comunque hai ragione è una vera e propria persecuzione
Posta un commento