lunedì 6 febbraio 2012

Honda FTR 223 evoluzione

In Giappone la Honda commercializza già da qualche anno una piccola monocilindrica in puro "dirt track style" dal nome FTR 223.

Honda FTR 223:

Trovare special degne di nota su questa piccola moto non è affatto semplice: Shigeki Fuke, che avevo tra gli amici sul contatto Facebook del blog, mi ha dato tempo fa il link ad un sito nel quale erano presenti numerose foto della realizzazione che potete visionare nelle immagini in basso, basata proprio sulla Honda FTR.

Le modifiche non sono molte, ma hanno cambiato il look della moto, ora "contaminata" con il genere supermotard: spiccano le ruote in lega a 3 razze e di dimensioni differenti rispetto all'originale, lo splendido scarico Termignoni sul lato destro, pinze Brembo e dischi wave Braking all'anteriore, ammortizzatore di sterzo Bitubo e nuovo carburatore Keihin FCR. Inedita la strumentazione, le nuove tubazioni e i componenti in carbonio.

Bella!

Francè
















Foto: Jank Food e Honda Japan

11 commenti:

Francè ha detto...

Ciao Pepe, benvenuto al Cafè innanzitutto.

Condivido con quello che hai scritto. Conoscerai sicuramente la Kawasaki TR 250...bellissima.

Se ami le moto giapponesi non importate, sull'altro mio blog "planet japan blog" puoi trovare qualche altra special che non metto qui per evitare "doppioni".

saluti a te

Francè

Francè ha detto...

Pepe ho avuto molte richieste per questo tipo di moto (Yamaha XJR 400 su tutte) ma credo che il problema vero sia l'immatricolazione qui da noi e tutti i problemi burocratici connessi.

So che in Grecia qualche moto veniva importata (vai a leggere i commenti al post Yamaha XJR 400 ci sono anche dei link)e forse c'è la possibilità di recuperare qualche usato.

La yamaha soprattutto in questo momento economico credo che venderebbe un buon numero di SR 400...

Anonimo ha detto...

le ftr normali, ne hanno un tot nuove da vendere al motodromo di castelletto di branduzzo, PV.

Chris Saddler Sam ha detto...

CIAO A TUTTI

secondo me, la ftr non e' cosi bassa come le vanvan e tw

;)

e cmq...
stavo x farvi vedere un'altra cosa!
lo sapevate ke prima della ftr223...c'era la versione un po' piu cattivella?
ftr250 (ke sicuramente aveva qlke cavallo in piu', avendo il motore xr/xlr)

http://www.bbb-bike.com/search/bikelist1325.html

e di questa ftr250, avrei pure il test drive, su una rivista greca, anni 90!

in grecia ne saranno arrivate.. 2-3

:)))

Chris Saddler Sam ha detto...

fidati....
usciva cosi dalla mamma honda!
col motore 250 a 4 valvole!!

;)

fine anni 80 / inizio anni 90

e questo lo dico perke quella rivista non era mia!
(era solo prestata da un amico!
io le mie le ho iniziato a comprare nel 93!)

quindi...

:))

cmq... appena torno a casa, la cerco...
e scannerrizzo qlke pagina!

Chris Saddler Sam ha detto...

scrivimi qua:
sakeracers@gmail.com
e ti mando una fotina!!!

:)))

wesley ha detto...

http://www.abandonedpier.com/2011/12/readmy-honda-yakuza.html

Paolo Borin ha detto...

Bellissima .... sarebbe la mia moto ideale facendo 10000 km l'anno tutti in città.
In UK ce n'è qualcuna ma hanno prezzi alti e sono vecchine.
Ingenuamente ho chiesto ad Honda Italia se c'era un modo per importarla: impossibile of course.
La Beta Urban potrebbe essere un'alternativa ma ha una sella da fachiro.
Esiste un importatore parallelo in Europa che a richiesta può procurartela ?

Paolo

Francè ha detto...

Benvenuto al Cafè Paolo :-)

Come ha suggerito il commento "anonimo" a castelletto di branduzzo ne vendono alcune. Speriamo che colui che ha scritto si faccia vivo e rilasci altre info più dettagliate :-)

Chris Saddler Sam ha detto...

http://www.motodromo.it/
(a scendere un po'...)

e perke non controllate voi??

http://www.motodromo.it/castelletto/contatti

;)

Francè ha detto...

Chris non lo conoscevo questo sito!

Sei N1! Grazie :-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...