giovedì 30 giugno 2011
mercoledì 29 giugno 2011
Suzuki RGV 500 Γ K.Roberts 1999 by Utage Factory House
Nelle immagini in basso è ritratta una splendida riproduzione in scala raffigurante la Suzuki RGV 500 XR 89, utilizzata da Kenny Roberts Jr nel 1999. Splendida nei colori ufficiali Suzuki, questa versione in scala per la quantità e qualità dei dettagli è paragonabile al modello vero.
La base di partenza è un Kit Tamiya in scala 1:12 e la realizzazione è stata curata dalla Utage Factory House.
La base di partenza è un Kit Tamiya in scala 1:12 e la realizzazione è stata curata dalla Utage Factory House.
Di grande effetto le saldature presenti sulle pance degli scarichi, le gomme usurate, la catena di trasmissione blu, la colorazione data alla molla del mono posteriore ed ai leveraggi, i cablaggi, le tubazioni, i componenti in simil carbonio e persino la parte finale dei silenziatori bruniti con effetto "olio bruciato"!
Complimenti all'esecutore di questo meraviglioso capolavoro!
Francè
Foto: Utage Factory House
Etichette:
Modellismo
martedì 28 giugno 2011
lunedì 27 giugno 2011
Ducati Paul Smart 1000 by Tomato Motors
Una delle più belle special su base Ducati Sport Classic l'ho scovata in Giappone qualche giorno fa: realizzata dalla "Tomato Motors" la Paul Smart 1000 delle immagini in basso, con pochi e sapienti ritocchi, è stata trasformata in una "modern racer" ricca di fascino.
Gli interventi estetici sono minimi: a parte il nuovo gruppo codone-sella, decisamente più compatto ed armonioso dell'originale, tutte le sovrastrutture sono di serie, inclusi i pannelli laterali della carena, disponibili come optional nel catalogo Ducati Performance. Tra gli accessori installati, spiccano in particolare lo scarico Termignoni, i cerchi in lega e il plexiglass del cupolino leggermente rialzato.
Bellissima!
Francè
Foto: Virgin-Ducati
Etichette:
Ducati,
Tomato Motors
sabato 25 giugno 2011
venerdì 24 giugno 2011
giovedì 23 giugno 2011
martedì 21 giugno 2011
lunedì 20 giugno 2011
Tourist Trophy 2011
"The king is back": questo potrebbe essere il titolo che racchiude l'edizione 104 della corsa stradale più famosa del mondo, disputatasi tra il 30 maggio e il 10 giugno scorsi: John McGuinness, pilota del team "Honda Legens" ha infatti conquistato il 17esimo trionfo sul circuito del Mountain nella "Pockerstars Senior TT", main event della manifestazione.
Per il pilota britannico è stata anche una vittoria morale: l'anno scorso la sua Honda CBR 1000 l'aveva appiedato per noie meccaniche. Quest'anno inoltre, il Tourist Trophy ha anche celebrato il centenario del Mountain per cui l'affermazione di McGuinness ha anche un "sapore" storico. Il pilota britannico si è affermato anche nella categoria "Dainese Superbike" sempre in sella alla Honda CBR 1000.
Da segnalare la vittoria nella categoria Superstock di Michael Dunlop, nipote del mitico Joey, il 14° e il 17° posto dell'italiano Stefano Bonetti rispettivamente nella Superbike e nella Senior TT, e l'ennesima vittoria sfuggita al simpatico Guy Martin, pilota della Suzuki del team TAS, secondo nella Senior TT e ritiratosi nella Superbike.
L' "Arai Parade Lap", evento sponsorizzato dalla casa costruttrice di caschi giapponese, ha permesso di vedere sul Mountain Michael Doohan, Cal Crutchlow, Nicky Hayden, Joshua Brookes e anche Ian Hutchinson in sella alle loro moto. Lo storico trionfatore dell'anno scorso, e quest'anno pilota Yamaha, ha condotto la sua R1 con un vistoso tutore alla gamba, infortunatasi recentemente.
Anche quest'anno il Tourist Trophy ha purtroppo fatto registrare delle vittime: Derek Brien deceduto nel corso del primo giro della gara delle Supersport e i piloti di sidecar Bill Currie e Kevin Morgan.
Le foto che trovate in basso mi sono state inviate da Fabio Locci, che ha seguito il TT dal vivo, e che desidero ringraziare per la cortesia dimostratami.
Francè
The PokerStars Senior TT Race: John McGuinness - Team Honda TT Legends - Honda CBR 1000 RR
The Dainese Superbike TT Race: John McGuinness - Team Honda TT Legends - Honda CBR 1000 RR
The Royal London 360 Superstock Race: Michael Dunlop - Team Street Sweep - Kawasaki ZX-10R
The Monster Energy Supersport Race 1: Bruce Anstey - Team Padgetts Motorcycles - Honda CBR 600 RR
The Monster Energy Supersport Race 2: Gary Johnson - Team East Coast Construction - Honda CBR 600 RR
The Sure Sidecar Race 1: Klaus Klaffenbock & Dan Sayle - Honda 600
The Sure Sidecar Race 2: John Holden & Andrew Winkle - 599 LCR
The SES TT Zero Race: Michael Rutter - Team Segway Racing MotoCzysz - MotoCzysz E1PC 2011
Foto: Fabio Locci
Etichette:
Road Races
sabato 18 giugno 2011
venerdì 17 giugno 2011
giovedì 16 giugno 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)