L'idea di dotare supersportive con il manubrio rialzato viene attribuita ai motociclisti tedeschi. Questa scelta ha il vantaggio indiscutibile di garantire più comodità al conducente, di ampliare notevolmente l'utilizzo della moto e, in alcuni casi, la sua guidabilità. L'unica pecca risiede nell'estetica spesso compromessa ma, come si sa, la bellezza risiede esclusivamente negli occhi di guarda.
La special creata dalla nipponica Bagus!, basata sulla velocissima sport tourer Kawasaki ZZR 1100, ha la particolarità di essere stata trasformata in naked non solo con l'adozione di un manubrio alto ma anche con leggeri ritocchi all'estetica, alla meccanica e alla ciclistica.
L'idea che sta alla base di questa realizzazione nasce dalla volontà di divertirsi con un mezzo dall'eccezionale potenza, ma comunque non leggero. Per questo motivo sono presenti nuovi cerchi Marchesini, un nuovo impianto di scarico completo realizzato dalla Striker (che sostituisce l'originario e voluminoso 4 in 2) ed un nuovo ammortizzatore posteriore marchiato Ohlins.
L'idea che sta alla base di questa realizzazione nasce dalla volontà di divertirsi con un mezzo dall'eccezionale potenza, ma comunque non leggero. Per questo motivo sono presenti nuovi cerchi Marchesini, un nuovo impianto di scarico completo realizzato dalla Striker (che sostituisce l'originario e voluminoso 4 in 2) ed un nuovo ammortizzatore posteriore marchiato Ohlins.
Esteticamente si nota la presa anteriore leggermente modificata e l'eliminazione della carena, sostituita con un nuovo elemento e con un puntale di grandi dimensioni. L' "ignoranza" della ZZR 1100 è rimasta immutata!
Francè
Foto: Bagus!
Nessun commento:
Posta un commento