Con questa sezione desidero mostrarvi, senza suddivisioni particolari, vecchie brochures e pubblicità con cui le case motociclistiche contribuivano ad alimentare i sogni di moltissimi motociclisti.
A parte alcuni casi, non inserirò alcun commento a corredo di questo materiale (che, nel caso dei depliant, vi mostrerò seguendo l'ordine delle pagine), proprio per cercare di "immergervi" completamente non solo nel contesto storico della moto in oggetto, ma anche per farvi notare come, sostanzialmente, il modo di presentare e di pubblicizzare il prodotto moto, si è evoluto ma non modificato.
Nel caso della Ducati 750 GT ho inserito anche due poster dell'epoca. Qualora trovassi altro materiale prettamente pubblicitario, lo inserirò.
Buona lettura!Nel caso della Ducati 750 GT ho inserito anche due poster dell'epoca. Qualora trovassi altro materiale prettamente pubblicitario, lo inserirò.
Francè
PS: cliccate sulle foto!
Poster:
Foto: Ducati Meccanica
4 commenti:
Ciao Francé! Torno dalle tue parti dopo la full immersion per la tesi...e come al solito trovo un sacco di cose interessanti! Questo depliant è bellissimo: è bello vedere come sia cambiato il linguaggio e le foto che "fanno vendere" una moto. Son fantastiche due foto: quella con il tizio in camicetta e senza casco e quella notturna, con quella bella stradaccia tutta illuminata dai fari della moto!
Ciao Stefano! Bentornato!
Che cosa studi? In cosa hai dato la tesi?
Se non ti va di rispondere qui, mandami una mail!
Mi sono laureato in Ingegneria Edile-Architettura, con una tesi sul rapporto tra il paesaggio, la sua pianificazione e la sua rappresentazione fotografica: la fotografia è infatti la mia grande passione e adesso la sfida è trasformarla in lavoro. Pianin pianino, ci riuscirò! Adesso mi godo un pò di meritato riposo e la mia moto, rimasta ferma troppo a lungo!
Congratulazione per la laurea Stefano!
Posta un commento