martedì 14 ottobre 2008

Harley XR-TT by Sundance Enterprises Inc.

Sundance Enterprises Inc. è un atelier giapponese specializzato nella trasformazione delle Harley Davidson. L'attività di questi appassionati consiste non solo nel fornire parti speciali e accessori di vario tipo per le bicilindriche di Milwaukee, ma anche nell'allestire moto da corsa, dirt-track e custom di alto livello. Questi ragazzi con le loro realizzazioni hanno partecipato con successo anche a manifestazioni di un certo spessore quali la "Sound of Thunder" e competizioni quali la "Battle of Twins" sul circuito di Daytona.

La special che vi mostro oggi è una realizzazione di questi ragazzi che mi ha davvero impressionato per una serie di motivi tra i quali non solo la cura dei particolari e l'insolita preparazione racer riservata alla Sportster, ma soprattutto per il fatto di essere omologata per l'uso stradale! Tra le modifiche principali che si possono notare (oltre alla splendida colorazione con i colori ufficiali Harley) c'è un inedito serbatoio e una carenatura artigianali che fanno il verso alle moto da corsa degli anni '70.
La moto è equipaggiata con cerchi a tre razze, forcella upside-down, freni Nissin e trasmissione finale a catena, sostituita alla tradizionale cinghia dentata.

Concludo facendovi notare gli splendidi scarichi sovrapposti in uscita dal lato sinistro e i due flitri dell'aria "a fungo" che emergono minacciosi dal lato destro della moto. Sul sito purtroppo non sono riuscito a scovare la cilindrata di questo Sportster davvero molto originale.

Congratulazioni alla Sundance!

Francè












Foto: Sundance Enterprises Inc.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non e' esattamente il mio genere, comunque condivido ed apprezzo l'attenzione e la cura per il particolare e la fondamentale voglia di crearsi una moto "su misura" piuttosto che staccare l'assegnino per il nuovo modello di turno.

per quanto riguarda le special omologate per l'uso stradale, se escludiamo il nostro "bel" paese, all'estero in molti casi e' possibile e relativamente facile
riuscire in questa impresa

Giovanni Stoto ha detto...

che strano fa vedere un HD da corsa...

Il Nipote ha detto...

Dai Gandalf, le HD a Daytona hanno corso più e più volte e questa ne richiama le storiche gesta!!

Un mezzo molto curato e ben fatto, peccato però che da noi andare in giro con mezzi cosi sia più illgale di molte altre cose ben più importanti.....

Beati loro e complimenti al mezzo.

Ace Racer 72 ha detto...

Ciao, l'avevo postata un pò di tempo fa ma è sempre un vero piacere rigustarsela... grazie&doppiolampeggio!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...