lunedì 16 maggio 2011

BMW R 80 Special by Ritmo Sereno

Le realizzazioni della Ritmo Sereno continuano a stupirmi: oggi vi mostro un'altra splendida creatura dell'atelier nipponico basata sulla BMW R 80 della prima foto. Le informazioni presenti sul sito e che descrivono le modifiche effettuate sono purtroppo incomprensibili: un vero peccato, considerando la base di partenza ed il risultato finale della "cura Ritmo Sereno".

Per quello che è possibile scorgere dalle foto, questa BMW R 80 è stata completamente smontata e ricostruita non badando a spese, ma solo pensando all'eccellente risultato finale. La paciosa naked è stata trasformata in una splendida "classic racer" con tanto di cupolino che fa il verso alla sportiva R90 S.

La ciclistica di questa BMW consta di sospensioni Ohlins (forcella a steli tradizionali e ammortizzatore posteriore), freni a disco Brembo su entrambi gli assi e nuovi cerchi a razze. Il tamburo posteriore originario è stato sostituito da un'unità a disco. Il telaio dovrebbe essere rimasto quello originale. Nuovo anche il manubrio, rialzato, e la piastra di sterzo.

Il bicilindrico boxer è stato smontato in ogni sua parte e letteralmente ricostruito. E' probabile che sia stato anche rivisto dal punto di vista termico e portato a 1000 cc. Si scorgono nuove teste, un inedito impianto di scarico, e carburatori Keihin FCR con filtro a fungo. Notate la verniciatura nera dei cilindri, che contrasta con il basamento grigio.

Bella!

Francè















Foto: Ritmo Sereno

3 commenti:

Ty ha detto...

Sicuramente i piu forti nel restauro di BMW.

Francè ha detto...

Ty non è proprio un restauro...la moto l'hanno completamente ricostruita!!

Marcello ha detto...

molto bella direi che le pedane passeggero le avrebbero potute sostituire...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...