La bellissima special che vedete in foto è stata costruita nell'officina Pettinari a Cinisello Balsamo in provincia di Milano. La base di partenza di questa special è una Triumph Speed Triple 955, commercializzata dal 2002 al 2004, nella quale è stato inserito il forcellone bibraccio della Triumph Daytona 955 del 2002 e a cui sono state apportate, inoltre, una serie di modifiche che hanno migliorato le già esuberanti prestazioni del motore tricilindrico e cambiato radicalmente il look generale. Il motore oltre ad aver subito una lavorazione della testata è stato dotato di filtro aria BMC e scarico 3 in 1 Zard. Il codone della moto proviene da una Speed Triple 1050 con sottocoda Mad Doctor. Le ruote a raggi sono Alpina, e il faro anteriore è un Lucas . Completano la dotazione della moto una serie di accessori quali la pompa freno radiale Discacciati, i paratelaio Evotech e il manubrio, i riser, gli specchietti e il serbatorio pompa freni tutti Rizoma. La parte più "impressionante" di questa moto è il favoloso serbatoio artigianale in alluminio, che con le sue forme inedite rende la moto classica e sportiva al tempo stesso.
Nonostante ritenga che la Speed debba avere assolutamente due fari separati voglio fare i più vivi complimenti agli ideatori di questa special!Link : Pettinari
Foto: Triumph che passione
4 commenti:
Ok Bella...ma si poteva far meglio sulla colorazione...
vero...però ci ho fatto l'occhio se devo essere sincero.
Secondo me se privi una Speed del suo inconfondibile doppio faro anteriore perde una buona dose della sua personalità.
ma il coccodrillo come fa....?
Posta un commento