"Bardhal ha creato un kit per alimentazione ad idrogeno per moto 4T e (presto) 2T da installare facilmente su moto di serie.
"Suffragio" questo il nome del prototipo presentato nelle immagini in basso, segue un progetto nato nel 2012 denominato "Supernatural" basato su Honda CBR 900: quella moto era alimentata per il 90% a benzina e per un 10% a idrogeno. Oltre a risparmiare carburante era dotata di prestazioni molto più vigorose.
Si è deciso quindi di evolvere il progetto originario aumentando l'impiego dell'idrogeno, fino a farlo diventare la fonte primaria di alimentazione.
Si è deciso quindi di evolvere il progetto originario aumentando l'impiego dell'idrogeno, fino a farlo diventare la fonte primaria di alimentazione.
La meccanica di "Suffragio" è quella di un Yamaha Majesty 250 del 1996 completamente standard: è stata scelta questa soluzione per mostrare il kit che presto sarà disponibile al pubblico. Le modifiche apportate allo scooter hanno riguardato l'eliminazione del telaio posteriore, il rivestimento della sella originale e la vernice con effetto raggrinzante.
l look post atomico non è casuale: immagina scenari senza benzina, ma con acqua contaminata utilizzata come combustibile.
Tutto il sistema è costruito interamente in Bardhal: contenitori, piastre, serbatoio e cablaggio interamente autocostruiti. La vera rivoluzione è rappresentata dal nuovo iniettore: tutto costruito a mano.
L'idrogeno è una tecnologia consolidata ma controllare l'alimentazione a tutti i regimi senza pressione e non in corrente continua è un'altra storia.
Dettaglio non da poco: "Suffragio" è anche più veloce dello scooter dal quale deriva!
Un vecchio mezzo può diventare veloce e pulito con pochi interventi mirati!!"
l look post atomico non è casuale: immagina scenari senza benzina, ma con acqua contaminata utilizzata come combustibile.
Tutto il sistema è costruito interamente in Bardhal: contenitori, piastre, serbatoio e cablaggio interamente autocostruiti. La vera rivoluzione è rappresentata dal nuovo iniettore: tutto costruito a mano.
L'idrogeno è una tecnologia consolidata ma controllare l'alimentazione a tutti i regimi senza pressione e non in corrente continua è un'altra storia.
Dettaglio non da poco: "Suffragio" è anche più veloce dello scooter dal quale deriva!
Un vecchio mezzo può diventare veloce e pulito con pochi interventi mirati!!"
Giordano Governatori e Francesco Fratoni
Foto: Giordano Governatori
Nessun commento:
Posta un commento