"Ciao Francè, sono un tuo fedelissimo lettore gia' da alcuni anni, trovo che sia il migliore fra i blog dedicati alle due ruote, quindi innanzitutto complimentissimi!
Io, oltre che di moto ovviamente, sono un grande appassionato di grafica e mi son divertito a creare con Blender una mia interpretazione di una Scrambler Ducati sul telaio del vecchio Monster. L'ho chiamata (con esagerata fantasia) Ducati Scrambler S 795 (dove la S indica che e' la versione con cupolino), mentre 795 e' la cilindrata.
Questo e' cio' che ho scritto sul mio blog (motrotraliccio.tumblr.com) come descrizione:
Negli ultimi anni abbiamo potuto osservare una tendenza da parte delle grandi case motociclistiche a riproporre modelli dalle linee classiche, fortemente ispirate ai mitici anni settanta.
E’ il caso di Kawasaki con le splendide W650 e W800, di Ducati con le sue Sport Classic (che purtroppo in Italia non hanno riscosso il successo che avrebbero meritato), di Triumph con le sue Thruxton, Bonneville e Scrambler, di Italjet e Moto Morini e chi più ne ha più ne metta. Anche Honda ha pensato bene di mettere in commercio una CB Four…
Italjet, Triumph e Moto Morini hanno, fra le loro proposte “retrò” delle scrambler…
Ducati non fece altrettanto, ma a me piace sognare, dunque mi son permesso di realizzare con Blender una mia personalissima interpretazione di come potrebbe essere una Scrambler Ducati del giorno d’oggi.
Ho scelto di basarla su telaio e motore del Monster 795 e dotarla di ruote tassellate, una sella monoposto dal look molto seventy, cerchi a raggi, griglia parafaro, una buona dose di cromature e due tabelle portanumero con un bel 20 a ricordare che son 20 anni da quando il Monster (di cui questa vuol essere un allestimento speciale) è sul mercato."
Fabio Viola
Foto: Fabio Viola
Nessun commento:
Posta un commento