mercoledì 5 dicembre 2012

Design Corner - Ducati Scrambler 795 S by Fabio Viola

"Ciao Francè, sono un tuo fedelissimo lettore gia' da alcuni anni, trovo che sia il migliore fra i blog dedicati alle due ruote, quindi innanzitutto complimentissimi! 
Io, oltre che di moto ovviamente, sono un grande appassionato di grafica e mi son divertito a creare con Blender una mia interpretazione di una Scrambler Ducati sul telaio del vecchio Monster. L'ho chiamata (con esagerata fantasia) Ducati Scrambler S 795 (dove la S indica che e' la versione con cupolino), mentre 795 e' la cilindrata. 

Questo e' cio' che ho scritto sul mio blog (motrotraliccio.tumblr.com) come descrizione: 

Negli ultimi anni abbiamo potuto osservare una tendenza da parte delle grandi case motociclistiche a riproporre modelli dalle linee classiche, fortemente ispirate ai mitici anni settanta. 

E’ il caso di Kawasaki con le splendide W650 e W800, di Ducati con le sue Sport Classic (che purtroppo in Italia non hanno riscosso il successo che avrebbero meritato), di Triumph con le sue Thruxton, Bonneville e Scrambler, di Italjet e Moto Morini e chi più ne ha più ne metta. Anche Honda ha pensato bene di mettere in commercio una CB Four… Italjet, Triumph e Moto Morini hanno, fra le loro proposte “retrò” delle scrambler… 

Ducati non fece altrettanto, ma a me piace sognare, dunque mi son permesso di realizzare con Blender una mia personalissima interpretazione di come potrebbe essere una Scrambler Ducati del giorno d’oggi. 

Ho scelto di basarla su telaio e motore del Monster 795 e dotarla di ruote tassellate, una sella monoposto dal look molto seventy, cerchi a raggi, griglia parafaro, una buona dose di cromature e due tabelle portanumero con un bel 20 a ricordare che son 20 anni da quando il Monster (di cui questa vuol essere un allestimento speciale) è sul mercato."

Fabio Viola












Foto: Fabio Viola

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...