mercoledì 18 aprile 2012

Ducati "Desmocredici" by Sandro Boccarella

Sandro Boccarella mi ha inviato le immagini, con relativa descrizione, del suo lavoro effettuato su una Ducati SS 350 del 1993 sulla quale sono state eseguite modifiche degne di un reparto corse!
Desidero complimentarmi con Sandro per il suo lavoro e per la preferenza accordata a Racing Cafè.

Bravissimo!

Francè


"Ciao Francè,
   in questo periodo di seria crisi e di speranza per la Ducati (almeno in MotoGP) ti voglio mostrare la mia special che modifico ed evolvo già da qualche anno, te la mostro perché seguo piacevolmente il tuo Blog e il “nome” della mia moto "DESMOCREDICI" mi sembra molto azzeccato in questo periodo.

 Base: Ducati SuperSport 350 1993 (faro quadro scarenato)
Cilindrata attuale: 992 cc (con motore Ducati 1000 DS)
  
 Il mio progetto only for Race…chiamato da subito “Desmocredici" è nato dal  desiderio e dalla passione  per la Ducati, per la pista e per i lavoretti “home made”…quindi ormai una necessità di affiancare un altro mezzo al mio bellissimo e versatile Monster che fino ad ora era stato usato per tutto, in strada, in pista e nella mia “Desmocaverna “ attrezzata a officina scuola. Il mostro restava per le passeggiate e per i piccoli viaggi con la moglie, mentre il nuovo mezzo sarebbe stato la mia nuova “console di giochi”…una Supertwin da pista, autocostruita, essenziale, senza fronzoli, per giocare in pista e con gli attrezzi."

Sandro Boccarella


Modifiche:
  • Molte parti sono di provenienza 916 o derivate; 
  • Ciclistica completa revisionata, forche, monoammortizzatore, monobraccio, piastre, semimanubri, dischi freno, carene, cupolino, monoposto, cerchi, scarichi aperti e collettori con attacchi motore modificati
  • Pinze freno TB e tubi in treccia derivazione 999
  • Serbatoio originale modificato ie
  • Traliccio originale modificato e rinforzato in diversi punti (trasformato per accogliere monobraccio, telaietto monoposto e sospensione posteriore non più cantilever)
  • Blocco motore, impianto elettrico alleggerito, corpi farfallati, airbox ottimizzato, derivati da Ducati Supersport 1000 DS
  • Centralina Marelli 1000 DS scodificata e rimappata “ad hoc”
  • Filtro in cotone k&n racing
  • Strumentazione Ducati Monster S4R
  • Gioco valvole, regol. CO, cambio olio filtri
  • Volano alleggerito
  • Frizione antisaltallemanto DP
  • Catena RK + pignone alleggerito passo 520
  • Corona 38 e 42 denti passo 520
  • Sella e paracolpi personalizzati
  • Telaietto cupolino e monoposto in alluminio Racing                                                  
  • Manopole gel                                                                              
  • Tappo serbatoio DP
  • Sganci rapidi carene                                                                                  
  • Pedane arretrate in ergal                                                                                          
  • Sganci rapidi benzina
  • Perni e bulloni motore/telaio “homemade”                   
  • Paracolpi e contrappesi  laterali in teflon “homemade”
  • Verniciatura varie                                                                                         
  • Adesivi vari     
  • Mini Lap gps per rilevazione tempi

Ultimi lavori non presenti in tutte le foto:
  • Cerchi Marchesini Magnesio 5 razze
  • Pompe freno e frizione Brembo radiali
  • Revisione completa di forcelle e monoammortizzatore con materiale Ohlins Andreani Group





























Foto: Sandro Boccarella

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...