lunedì 20 febbraio 2012

Ducati Hypermotard 1100 S by Luismoto

Luis Bertelli della Luismoto, mi ha inviato la descrizione e le immagini di questa special su base Ducati Hypermotard 1100 S. Desidero ringraziare Luis per la preferenza accordata a Racing Cafè.

Francè


"Il motore e' provvisto di camme Ducati Perfomance piu spinte, le teste sono state lavorate e sono stati effettuati vari alleggerimenti come puleggie distribuzione e cestello frizione in alluminio. Sono presenti inoltre: centralina, filtro aria sportivo, frizione antisaltellamento e impianto di scarico Termignoni.


L' impianto di scarico e' stato modificato allungando il silenziatore di circa 3 cm. Le curve dei collettori sono state piu maggiormente raccordate: queste modifiche sono state effettuate per fini estetici e per avere lo scarico piu compatto rispetto alla moto. Con la modifica all'impianto di scarico c'è stato anche un piccolo incremento di potenza ai bassi regimi.
Il carter frizione è stato alleggerito tramite dei fori rotondi che permettono la fuoriuscita dello sporco creato dai dischi frizione e consentono di avere una temperatura piu bassa di esercizio.


Altri interventi sul motore, puramente estetici, sono i coperchi delle cinghie in carbonio, fresati in modo tale da consentire la visione della distribuzione. Successivamente è stato applicato del plexiglass per proteggere le cinghie.


La ciclistica, già di prima scelta sul modello 1100 S, e' stata rivista tramite la regolazione aggiuntiva Mupo sull'ammortizzatore Ohlins posteriore. Le forcelle anteriori sono state riviste con idraulica Gubellini ed è stato aggiunto inoltre l'ammortizzatore di sterzo idraulico della stessa marca. Il telaietto posteriore è in alluminio per contenere i pesi.


La carrozzeria interamente in carbonio Luismoto è costruita in autoclave con carbonio preimpregnato. Si nota la nuova mascherina di dimensioni ridotte Luis Concept e la nuova coda corta sempre Luis Concept: questi 2 componenti rendono l' Hypermotard molto piu compatta.


Oltre alla notevole riduzione di peso la mascherina anteriore ha portato un grande beneficio alla stabilita' della moto: con il "becco" originale la moto "sente" molto le turbolenze specialmente in presenza di vento o seguendo le auto.

I fianchi serbatoio hanno la stessa forma degli originali ma integrano la copertura centralina interna. Sempre in carbonio i parafanghi, le tre protezioni catena, i parasteli e il coperchio serbatoio centrale, che hanno portato un notevole risparmio di peso.


Gli accessori montati sulla moto sono molti, ma numerose sono anche le modifiche fatte in esclusiva e artigianalmente per questa bicilindrica. Di seguito gli interventi e accessori piu rilevanti:

- Manubrio conico a piega bassa
- Gas rapido

- Manopole racing

- Paramani Ducati Perfomance

- Carter pignone in carbonio Luismoto

- Protezione cavi alternatore in carbonio Luismoto

- Protezione pompa benzina in carbonio Luismoto

- Cover frizione in carbonio Luismoto

- Viteria in alluminio anodizzato

- Tappi telaio in alluminio Luismoto

- Pedane guidatore arretrate e lucidate

- Pedane passeggero Luismoto (ricavate dalla Ducati 999)

- Contamarce digitale

- Indicatori di direzione integrate nel faro anteriore e in quello posteriore

- Monobraccio e carter motore verniciati nero raggrinzante


La verniciatura è di ispirazione "Ducati Corse" ma con particolari personalizzati: invece del nero e' stato utilizzato il carbonio. Nuova la colorazione delle prese d'aria nei fianchi del serbatoio e quella delle scritte Ducati.

Tutti gli accessori montati su questa moto si possono comprare sullo shop online
www.luismoto.it mentre per vedere altre special Luismoto il sito web principale e' www.luismoto.com."

Luis Bertelli















Foto: www.luismoto.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...